La celebre ditta Funko ha all’attivo ormai davvero numerose serie diverse per quanto riguarda la sua linea di Pop!, questo permette anche ai collezionisti di individuare più facilmente i vari personaggi!
E’ stata annunciata una nuova serie che si unirà alla grande famiglia dei Funko Pop! e questa volta non si parla di film, serie tv o supereroi, bensì degli animali domestici più amati di sempre, arrivano i Funko Pop! Pets!
I primi elementi saranno disponibili da Settembre 2016, guardiamo insieme quali saranno:
- Siberian Husky: è un cane di taglia media, è stato selezionato negli Stati Uniti d’America partendo da cani originari della Siberia, dove era stato allevato per secoli dal popolo dei ciukci per il traino delle slitte; oggi è una delle razze canine più amate come animale da compagnia.
- German Sheperd: conosciuto da noi come pastore tedesco, considerato uno dei cani da lavoro per eccellenza è molto versatile, utilizzato spesso come aiuto nelle forze di polizia di tutto il mondo ed anche negli eserciti, grazie al suo ottimo fiuto è in grado di scovare diversi tipi di tracce.
- Dachshund: meglio conosciuto da noi come bassotto tedesco il cui tratto distintivo è il fatto di avere zampe molto corte soprattutto in relazione alla sua lunghezza; è un cane da caccia e da compagnia, selezionato proprio per seguire gli animali selvatici nel sottobosco intricato.
- French Bulldog: il Bulldog francese è un molosside di piccola taglia, portati inizialmente in Francia dalle lavoratrici del pizzo inglesi che avevano precedentemente incrociato il bulldog inglese nano con il carlino ed il terrier; la popolarità di questo cane travolse la capitale francese e dopo poco tempo ricche famiglie americane iniziarono ad allevarli in patria.
- Labrador Retriever: questa razza originaria della penisola di Labrador è un cane dalle diverse qualità, eccellente nuotatore, estremamente docile e dal facile apprendimento può essere impiegato come cane da caccia e da riporto, come cane guida per non vedenti ed anche come cane da soccorso per il recupero di feriti intrappolati sotto neve e macerie.
- Beagle: il beagle è spesso impiegato nella caccia alla piccola selvaggina e fu la razza prediletta dalla regina Elisabetta I; è un cane che si attacca molto al padrone ed è molto allegro, intelligente e curioso il che lo rende un ottimo cane da compagnia.
- Bullseye: conosciuto anche come Spot è un Bullterrier mascotte della Target corporation, infatti questo Pop! sarà in esclusiva proprio per la catena americana.
- Maine Coon: il suo nome significa letteralmente procione del Maine, ovvero lo stato americano dove veniva avvistato; è un gatto di dimensioni molto grandi rispetto ad altre razze, è un felino dall’ottimo carattere il che lo rende un ottimo animale da compagnia.
- Siamese: è un gatto di taglia media dalle origini orientali, è caratterizzato da un corpo longilineo ed è molto elegante; estroverso e vivace è considerato il più addestrabile dei gatti ma instaura un rapporto esclusivo con le persone che meritano la sua simpatia.
- Calico: questo gatto non è una razza a se stante bensì identifica una precisa combinazione di colori del pelo e nella tipologia Calico c’è una dominanza di bianco mentre gli altri due colori invece sono distribuiti a chiazze; una delle particolarità di questa colorazione del manto è che è presente solo nelle femmine, i maschi sono estremamente rari.
E voi? Avete già trovato tra questi primi Pets i vostri preferiti?