Il 27 Ottobre è stata pubblicata in Giappone la Figuarts ZERO edita da Bandai dedicata a Rob Lucci (Rob Rucchi) tratto dal film “One Piece Gold“.
La figure si presenta nel tipico box della linea con una finestra davanti e i vari lati dedicati a differenti scatti del prodotto che viene illustrato nelle sue caratteristiche; il prodotto è troviamo adagiato nel suo comodo blister che accoglie il pezzo principale e i vari accessori oltre che ovviamente la base. Rob si fissa alla base con dei semplici perni di plastica posti sopra di essa e una volta scelto il volto con cui esporlo è pronto.
Come evidenziato sopra la figure rappresenta il personaggio con il design visto nel recente film di animazione “One Piece Film Gold“, dove vediamo Rob vestire di un elegante abito bianco mentre sulle spalle troviamo poggiato il suo cappotto, anch’esso di candida colorazione. L’agente del CP9 posa in piedi con una mano in tasca, uno sguardo austero in volto e un grosso cilindro sulla testa; sulla spalla è immancabile la presenza dell’inseparabile piccione Hattori vestito allo stesso modo del suo fido padrone. La figure sviluppa, seguendo le tipiche dimensioni della linea, 16 cm in altezza.
Il lavoro di colorazione e scultura è buono e segue le caratteristiche tipiche della linea presentando una figure dal carattere economico ma che rappresenta fedelmente il personaggio. La lucida base nera presenta logo del film e nome del personaggio come le precedenti produzioni.
La caratteristica principale del prodotto è la possibilità di esporre Rob e Hattori in 3 modi differenti, ovvero: entrambi col cilindro, senza e col cilindro ma anche con la maschera. Sicuramente questa aggiunta aumenta il valore del prodotto permettendo agli appassionati di esporre il loro personaggio preferito come meglio credono.
Rob Lucci Gold ver. si presenta in linea con le altre produzioni Figuarts ZERO di casa Bandai, permettendo agli appassionati della saga dei pirati di collezionare i loro personaggi preferiti grazie ad una realizzazione economica ma comunque di qualità.
Nome: Rob Lucci
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: 2016 Ottobre
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4536 Yen
Pro:
– buon rapporto qualità/prezzo;
– 3 volti tra cui scegliere.Contro:
– posa statica;
Voto Finale: 7 su 10