Se siete appassionati del mattoncini più famoso al mondo, vi segnaliamo quello che si preannuncia essere un evento molto interessante e ricco di opere realizzate da appassionati provenienti da tutta la penisola.
Il 16 e 17 Dicembre, all’interno della manifestazione Winter Wonderland a Ferrara, i ragazzi dell’associazione Brickpatici (presenti anche come gruppo Facebook) hanno organizzato un’area espositiva di 2000 mq per farvi conoscere il mondo dei mattoncini LEGO.
Oltre al comunicato stampa emesso dall’associazione, alleghiamo un video presente sul canale YouTube AnkTales dove potrete vedere in anticipo una delle opere esposte durante questo evento, precisamente la base di Hoth tratta da Star Wars realizzata dall’appassionato Samuele Favaro.
“L’associazione culturale Brickpatici, nata di recente a Bologna, ha organizzato quella che si preannuncia essere la più grande esposizione di mattoncini di tutta l’Emilia Romagna, la quale avrà luogo sabato 16 e domenica 17 dicembre all’interno della manifestazione Winter Wonderland presso il polo fieristico di Ferrara.
L’evento prevede ben 2000 metri quadrati d’esposizione di opere realizzate in mattoncini Lego©, in cui oltre sessanta espositori provenienti da tutta Italia metteranno in mostra le loro creazioni; ci saranno, inoltre, 200 metri quadrati riservati ad un’area gioco per i bambini.
Saranno presenti anche altre Associazioni con diverse iniziative: l’Associazione Ludosport e le Associazioni solidali Ageop Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia e Oncologia Pediatrica) e Fondazione Ado Onlus di Ferrara.
Lo scopo di Brickpatici è quello di divertire grandi e piccini, di giocare e stare insieme, condividendo momenti felici attraverso la comune passione dei mattoncini. L’Associazione Brickpatici si propone, inoltre, di promuovere la cultura del mattoncino nelle sue molteplici forme, associandola ai principi cardine di cui si fa portavoce: amicizia, gioco, condivisione, solidarietà, passione.
Winter Brick 2017 è il primo grande evento organizzato da Brickpatici, i cui membri hanno impiegato energia, impegno e passione per creare un evento che faccia stare bene e divertire i numerosi appassionati di mattoncini del territorio e, soprattutto, i bambini.”