Recensiamo oggi per Itakon.it uno dei tanti personaggi dell’attesissimo seguito del primo film di Pacific Rim. Denominato “Uprising”, uscirà nelle sale il 25 Marzo 2018 e ci saranno notevoli novità riguardanti i personaggi, ovvero gli Jaeger, Mecha giganti intenti a combattere i terribili Kaiju, mostri dai vari poteri che vogliono devastare il pianeta Terra.

Il primo Jaeger che andremo a recensire, è il fortissimo Gipsy Avenger, evoluzione del celebre Gipsy Danger del primo film. Lo Jaeger di sesta generazione, avrà un design molto simile alla precedente versione, ma in più avrà un “Airborn Launch System“, ovvero un nuovissimo sistema di lancio integrato nella corazza che gli permetterà di volare. Come sappiamo alla guida di questo fortissimo Jaeger ci saranno il pilota Nate Lambert (Scott Eastwood) e il suo co-pilota Jake Pentecost (John Boyega).

Ma andiamo ora ad analizzare il pezzo di casa Bandai che abbiamo ricevuto in redazione, partendo come sempre dal Box.

Il Box è completamente diverso da quello del Kaiju che abbiamo già recensito su Itakon.it, non è completamente in cartonato, ma bensì nella parte frontale troviamo la figure quasi completamente in vista attraverso un blister trasparente, mentre sui lati e sul retro abbiamo diverse immagini e informazioni del pezzo in questione. Box molto piccolo e leggero. Le misure del box sono: 25 cm di altezza, 5,5 cm di profondità e 14,5 cm di larghezza.

Una volta aperto il box dalla parte superiore ed estratto lo Jaeger, possiamo subito notare L’ ottima stabilità e posabilità del personaggio, seppur molto leggero. Nota sicuramente positiva rispetto il Kaiju Raijin della stessa linea, è la mobilità e i numerosi punti di articolazione, che fanno del Robot un’ ottima action figures posabile in moltissimi modi.

Il nuovo Jaeger di Bandai, prodotto per la linea “Robot Spirits”, svilupperà una discreta altezza di 17 cm circa, e corredato avrà a disposizione quattro mani intercambiabili e due armi: un braccio-spada molto particolare chiamato “Chain Sword” e un “Gravity Sling“, un cannone laser che sarà applicabile, per chi vuole, al posto del braccio destro. I vari particolari del robot hanno una discreta accuratezza.

Concludendo, possiamo definire il Gipsy Avenger di Bandai, un buon prodotto realizzato in PVC per la sua categoria, con una buonissima mobilità e la conseguente possibilità di posizionarlo in svariate pose. Peccato solo per il PVC utilizzato, molto leggero e di discreta qualità. Il prezzo basso è molto allettante e sicuramente anche questo è un dato da prendere in considerazione per l’acquisto dell’intera linea.

Nome: Gipsy Avenger – Robot Damashii
Produzione: Bandai
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2018 (Febbraio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 2484 Yen

Pro:
– mobilità e snodi;
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– accessori.

Contro:
– materiale utilizzato;
– box.

Voto finale: 7,5/10