Per tutti gli appassionati della famosa serie cinematografica dedicata a “Pacific Rim”, la redazione di itakon.it ha ricevuto il secondo Jaeger del seguito cinematografico denominato “Uprising”, stiamo parlando di Bracer Phoenix realizzato da Bandai.
Il possente Bracer Phoenix, il più massiccio Jaeger con la potenza fisica e di fuoco più evoluta, è il “tank” della squadra d’attacco contro i terribili mostri detti Kaiju, ed è equipaggiato da armi incredibili, tra le quali il “Vortex Cannon”. Monta infatti due grossi cannoni sul petto e sulla schiena ed possiede una corazza larga e robusta, grazie alla quale si farà strada attraverso i terribili mostri a suon di pugni, spallate e cannonate. Insomma, una vera e propria arma di demolizione contro i mostri.
Partiamo ora ad analizzare il box del Robot Spirits realizzato da Bandai.
Come per il Gipsy Avenger e il Titan Redeemer, anche il Box del Bracer Phoenix è realizzato in un modesto cartonato con il blister trasparente nella parte frontale dove possiamo intravedere la figure quasi per intera. Nel parte posteriore invece troveremo le immagini dei tre Jaeger principali prodotti attualmente da Bandai. Il Box misura 25 cm di altezza, 5,5 cm di profondità e 14,5 cm di larghezza.
Estratta la figure dal box e dal relativo blister, non possiamo far altro che notare la notevole differenza con lo Jaeger principale esaminato precedentemente (Gipsy Avenger), infatti il Bracer è più basso rispetto il Gipsy Avenger, circa 15 cm di altezza, ma più largo, un vero e proprio “Tank” da battaglia. Il materiale usato è un discreto PVC e ha moltissimi punti di snodo, infatti la figure risulta posabilissima sin dal primo contatto. Sicuramente uno dei punti forti di questa linea di Action Figure.
Realizzato interamente in PVC, lo Jaeger è corredato da quattro mani intercambiabili e Il “Vortex Cannon”, una coppia di cannoni applicabili sul petto e schiena. Il colore è un marrone militare e la mascherina della testa è gialla, molto diverso dal Gipsy Avenger e abbastanza somigliante come tipo di Robot al Titan Redeemer.
Concludendo possiamo dire che il Bracer Phoenix di Bandai, è meno dettagliato e con meno accessori rispetto gli altri Jaeger per la sua natura datagli nel film, ma rimane assolutamente un prodotto da avere per completare il trio dei Robot di “Pacific Rim: Uprising”. Inoltre il senso di robustezza che trasmette il pezzo, lo rende uno degli Jaeger più particolari e affascinanti. Ricordiamo sempre il prezzo contenuto per questa serie di figure assolutamente accessibili a tutti.
Nome: Bracer Phoenix – Robot Damashii
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: 2018 (Febbraio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 3564 Yen
Pro:
– Mobilità e snodi;
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– colorazione.Contro:
– pochi accessori;
– box non bellissimo.
Voto finale: 7,5/10