Sulla scia delle ultime uscite di casa Bandai per il famoso Anime/Manga di Eichiro Oda “One Piece”, andiamo a recensire oggi uno dei personaggi più influenti della storia, stiamo parlando di uno dei 4 imperatori, il temibile pirata Shanks.
Amico, mentore e salvatore di Luffy sin dai primi capitoli di One Piece, Shanks, prima capitano dei “pirati del rosso” e poi uno dei 4 imperatori dei mari, è stato colui che ha spinto il protagonista della storia a diventare un pirata e a dare cosi il via a tutta la storia di One Piece.
Ma passiamo ora alla Figure in questione che abbiamo ricevuto in redazione.
Sapientemente realizzata per la linea Figuarts Zero di Bandai, troviamo un nuovo Shanks completamente ridefinito rispetto la vecchia versione, con nuovo outfit e una nuova posa, con notevoli effetti extra.
Il box è ben realizzato, classico cartonato come tutte le Figuarts Zero di One Piece, molto semplice di forma quadrata. Frontalmente possiamo vedere parzialmente la figure attraverso il blister e sui lati come sul retro, troviamo diverse immagini e del pezzo in questione.
Estratto dal box, spicca subito all’occhio il nuovissimo effect part della spada di Shanks, tre fendenti rosso fuoco molto ben realizzati, con anche delle rocce che fanno da base ai piedi della figure. Figure ben realizzata, la colorazione non risente di grandi problemi, anche se alcune sbavature sono purtroppo sempre presenti. Lo sculpt del viso è perfettamente somigliante al personaggio, con la sua classica espressione da battaglia e una posa convincente da vera “Battle Version”.
In questa versione, il famoso pirata è rappresentato mentre è intento a sferrare un suo terribile colpo con la sua preziosa spada. Il personaggio, è posto su di una base nera con la scritta “Shanks” posta frontalmente. Da sottolineare che la base è praticamente uguale a tutte le normali Figuarts Zero di casa Bandai. I particolari sono di buona fattura, le pieghe della camicia, le scarpe, i disegni sui pantaloni e la spada sono sviluppate e disegnate bene, in linea con tutte le altre figures della propria categoria. Peccato per qualche difetto di colorazione sui capelli, la parte meno curata come painting dell’intera statica.
Ora qualche info tecnica.
La figure di Shanks misura 18 cm di altezza totale compreso la base nera, classica con il nome del personaggio; è realizzata totalmente con un buon PVC, infatti la presenza di alcune parti in plastica traslucida rende la figura ancora più spettacolare in vari punti. La tiratura della figure è standard.
Concludendo, Shanks Figuarts Zero Battle Version, è una figure ben realizzata con una buona colorazione e pochi difetti visibili. Gli effect parts sono il punto forte della figure e sono ben realizzati. Purtroppo i difetti non mancano, soprattutto nel montaggio, infatti i perni della basetta sono troppo grandi rispetto ai fori e implicano parecchia difficoltà nell’incastrare bene il personaggio alla base. Inoltre non manca qualche piccolo difetto di painting specialmente sui capelli. Nel complesso rimane comunque una buona figure da aggiungere alla propria collezione dedicata a One Piece.
Nome: Shanks – Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Luglio 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 5940 Yen
Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Effect parts
Contro:
– Perni difettosi alla base
– Piccoli difetti di painting
Voto: 7/10