Marzo è dietro l’angolo, ma nel frattempo escono altri titoli interessanti, andiamo a vedere quali.



MODALITA’ AEREO

Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 100 minuti
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti
Sinossi: Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano (Lillo) pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.
Uscita: 21 febbraio



COPIA ORIGINALE

Genere: Biografico
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2018
Durata: 106 minuti
Regia: Marielle Heller
Cast: Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells
Sinossi: Quando gli editori si orientano su libri sempre più semplici e corrivi, la scrittrice Lee Israel si trova senza lavoro. I suoi tanti volumi dedicati, tra gli altri, a Katharine Hepburn ed Estée Lauder, non la salvano dal tracollo economico. Passa allora a redditizie truffe letterarie: falsifica lettere di celebrità decedute. Falso e originale, copia e collezionismo, riproducibilità intellettuale più che tecnica.
Uscita: 21 febbraio



UN UOMO TRANQUILLO

Genere: Azione
Nazionalità: GBR
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: 118 minuti
Regia: Hans Petter Moland
Cast: Liam Neeson, Laura Dern, Emmy Rossum
Sinossi: Nels Coxman (Liam Neeson) è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua città nel Colorado, dove ha vinto il premio dell’anno per l’impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.
Uscita: 21 febbraio



THE LEGO MOVIE 2

Genere: Animazione
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 106 minuti
Regia: Mike Mitchell
Cast: Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz, Arturo Castro.
Sinossi: Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire.
La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici, strani personaggi e nuove canzoni orecchiabili. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
Uscita: 21 febbraio



THE FRONT RUNNER-IL VIZIO DEL POTERE

Genere: Biografico
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2018
Durata: 113 minuti
Regia: Jason Reitman
Cast: Hugh Jackman, Vera Farmiga, J.K. Simmons.
Sinossi: Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura – un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale.
Uscita: 21 febbraio