Concludiamo questa stupenda settimana (nuovo trailer di Avengers: Endgame, James Gunn e Disney hanno fatto la pace, il sole splende e gli uccellini cinguettano, cosa volere di più) con le nuove uscite in sala cinematografica.
MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE: TWO HEROES
Genere: Animazione
Nazionalità: JAP
Distribuzione: Nexo Digital
Anno: 2018
Durata: 96 minuti
Regia: Kenji Nagasaki.
Cast: Justin Briner, Christopher Sabat, Ray Chase, Erica Mendez, Keith Silverstein.
Sinossi: Nel lungometraggio, avremo modo di ritrovare i nuovi eroi della serie al loro debutto cinematografico in una storia originale, dove nuovi personaggi e vecchie conoscenze ci regaleranno anche un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolgerà su una gigantesca città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia, un misterioso villain attaccherà la fiera, dal nome ‘I Expo’, dando inizio al piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?.
Uscita: 21 marzo
PEPPERMINT
Genere: Azione
Nazionalità: USA
Distribuzione: Lucky Red
Anno: 2018
Durata: 102 minuti
Regia: Pierre Morel
Cast: Jennifer Garner, John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh.
Sinossi: Una madre che ha perso tutto, è capace di tutto. Dove la giustizia ha fallito, lei non fallirà.
Uscita: 21 marzo
A UN METRO DA TE
Genere: Drammatico, Sentimentale
Nazionalità: USA
Distribuzione: Notorious Pictures
Anno: 2019
Durata: n.d.
Regia: Justin Baldoni
Cast: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias
Sinossi: Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero compromettere le cure.
Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio.
Uscita: 21 marzo
INSTANT FAMILY
Genere: Commedia
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2018
Durata: 118 minuti
Regia: Sean Anders
Cast: Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow
Sinossi:Una coppia prende la decisione di adottare dei bambini ma la loro decisione sarà difficile da affrontare: i nuovi arrivati sono tre ragazzini scatenati.
Uscita: 21 marzo
RICORDI?
Genere: Drammatico
Nazionalità: ITA, FRA
Distribuzione: BIM Distribuzione
Anno: 2018
Durata: 106 minuti
Regia: Valerio Mieli
Cast: Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana
Sinossi: Due ragazzi che si incontrano ad una festa si piacciono fin da subito. Mentre cresce l’attrazione riaffiorano vecchi ricordi d’infanzia.
Uscita: 21 marzo
IL PROFESSORE E IL PAZZO
Genere: Biografico, Drammatico
Nazionalità: IRL
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: 124 minuti
Regia: P.B. Sherman
Cast: Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jeremy Irvine, Eddie Marsan, Steve Coogan
Sinossi: Il film racconta la vera storia della creazione dell’Oxford English Dictionary, un progetto di compilazione tra i più ambiziosi della storia, un racconto che scava nella follia e nel genio di due uomini straordinari e ossessivi che hanno cambiato per sempre il corso della storia della letteratura.
Uscita: 21 marzo
LA CONSEGUENZA
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale
Nazionalità: USA, GBR
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2019
Durata: 108 minuti
Regia: James Kent
Cast: Jason Clarke, Keira Knightley, Alexander Skarsgård
Sinossi: Nel 1946 nella Germania del secondo dopoguerra, Rachael Morgan arriva tra le rovine di Amburgo nel corso di un rigido inverno per ricongiungersi con il marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta dal conflitto. Mentre si avviano verso la loro nuova abitazione, Rachael rimane sorpresa dall’apprendere l’inaspettata decisione del marito: vivranno infatti insieme al precedente proprietario della casa, un vedovo tedesco, e alla problematica figlia dell’uomo.
Uscita: 21 marzo
THE PRODIGY – IL FIGLIO DEL MALE
Genere: Horror, Thriller
Nazionalità: HKG, USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Anno: 2019
Durata: n.d.
Regia: Nicholas McCarthy
Cast: Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Peter Mooney, Colm Feore
Sinossi: Il film racconta la sconvolgente storia di una giovane madre che, preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni, crede che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo che, in effetti, un demone ha scelto il corpo del suo bambino per manifestarsi.
Uscita: 21 marzo
SCAPPO A CASA
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Medusa
Anno: 2019
Durata: n.d.
Regia: Enrico Lando
Cast: Aldo Baglio, Jacky Ido, Fatou N’diaye, Angela Finocchiaro, Hassani Shapi
Sinossi: Per Michele (Aldo), quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l’aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sé.
La sua vita superficiale lo rende solo, concentrato su se stesso e intollerante verso qualsiasi forma di diversità: è il classico italiano medio schiavo degli status symbol, che disprezza tutto ciò che non appartiene al suo (seppur falsificato) mondo. Per Michele, se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolex (anche finto) e una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste.
Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.
Uscita: 21 marzo
UN VIAGGIO INDIMENTICABILE
Genere: Drammatico
Nazionalità: DEU
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2018
Durata: 139 minuti
Regia: Til Schweiger
Cast: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Sophie Lane Nolte, Claire Forlani
Sinossi: Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick (il candidato all’Oscar Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer) – una coppia che ha a che fare con i propri problemi – e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda (l’esordiente Sophia Lane Nolte), alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era. Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia.
Uscita: 21 marzo