Negli ultimi anni il fenomeno dei videogames per smartphone è decisamente esploso, al punto tale che alcuni produttori sviluppano dispositivi specifici per il gaming, ed il mercato ha raggiunto cifre decisemente elevate. Logico che un colosso come Bandai Namco non poteva restare “insensibile” al fascino di questo settore, e con quale proprietà intellettuale poteva scendere in campo? Esatto, quella del Mobile Suite Bianco, il nostro amato Gundam.
Gundam Battle: Gunpla Warfare, questo sarà il titolo del gioco, e verrà sviluppato per le piattaforme iOS e Android (rimangono escluse praticamente solo le calcolatrici), ma cosa molto interessante sarà sviluppato espressamente anche per il mercato occidentale. Il tema del gioco orbiterà attorno all’hobby del collezionare e costruire Gunpla, dovrebbero essere disponibili più di 25 mech tratti dall’anime e sarà possibile personalizzarli ed utilizzarli in battaglia, come sembra anticipare anche il trailer qui sotto.
L’uscita è prevista per quest’estate, sull’App Store di Apple la data annunciata è il 21 agosto, e non è ancora noto se sarà gratuita o a pagamento. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.