Da poche ore è arrivata la notizia della fine dell’asta con relativa vendita dell’unico prototipo al mondo funzionante della console più ricercata al mondo, stiamo parlando della “Nintendo Playstation“.
Unico prototipo funzionante della console che non ha mai visto la luce sul mercato, la Nintendo Playstation ha acquisito un incredibile valore a livello di collezionismo e di storia per tutti gli appassionati del genere. L’ asta è stata definitivamente dichiarata conclusa ad un incredibile prezzo di 360.000 Dollari, cifra record per tutto il settore del gaming e del mercato delle console da gioco.
In seguito ad una bancarotta verificatasi nel 2009, Terry Diebold si era accaparrato un grosso lotto e da allora ha provato a far conoscere la propria console del duo Sony e Nintendo allo scopo di poter far alzare il valore di mercato e venderla. Diebold nel 2019 aveva già rifiutato un acquirente Norvegese che aveva offerto ben $ 1,2 milioni per il sistema, decidendo poi di metterla appunto all’asta nel Febbraio successivo. Quindi, si record di vendita, ma anche molta amarezza, in quanto il vecchio proprietario avrebbe potuto incassare ancora di più.
Al momento ancora non sappiamo l’identità del personaggio che si aggiudicato l’asta, ma molti parlano addirittura di Palmer Luckey (creatore del visore Oculus) il quale pare voglia creare la più grande collezione di videogiochi del mondo.