Funko ha realizzato innumerevoli personaggi pop di supereroi dei fumetti e dei film usciti in questi anni, ma ora è arrivato il momento di realizzare i VERI eroi del nostro tempo, stiamo parlando dei Coronavirus Frontline Worker.
Quattro personaggi POP che onorano medici e infermieri che si sono battuti (e si stanno battendo) per il Covid-19, e raffigurano proprio dei classici medici con mascherine e camici, semplicemente come siamo abituati a vederli nei centri ospedalieri.
Inoltre Funko ha fatto una donazione insieme alla collezione, rilasciano una dichiarazione ufficiale:
“In associazione con questa collezione, Funko ha deciso di fare una donazione a GlobalGiving, la prima e più grande comunità globale di crowdfunding che collega organizzazioni no profit, con donatori e aziende in quasi tutti i paesi del mondo. GlobalGiving consente alle organizzazioni locali di accedere a finanziamenti, strumenti, formazione e supporto di cui hanno bisogno per rendere il nostro mondo un posto migliore “.
Sicuramente una buona azione a parte di Funko che non può che farci apprezzare ancor di più queste fantastiche figure ormai famose in tutto il mondo.