Abbiamo sempre conosciuto Tony Stark come un playboy, miliardario, filantropo il cui genio lo porta a diventare il cervello degli Avengers e uno dei più grandi eroi Marvel Comics (e anche Cinematic Universe). Ma ti sei mai chiesto quanto valga davvero il suo patrimonio e se può essere paragonabile ad un altro magnate dei fumetti come Bruce Wayne?
Dopo aver assunto il ruolo di Iron Man e aver fondato i Vendicatori, Tony Stark è rimasto comunque un ricco uomo d’affari, al punto da finanziare personalmente i beni degli Eroi più potenti della Terra.
Tony ereditò gran parte della sua ricchezza dopo la morte di suo padre Howard, così come Bruce ereditò il patrimonio del padre dalla Wayne Enterprises. Diventato l’amministratore delegato della Stark Industries, secondo Money.com, la ricchezza del personaggio si avvicina all’enorme cifra di $ 12,4 miliardi di dollari, che è più che sufficiente per calpestare altri ricchi supereroi come Bruce Wayne e Charles Xavier. Tuttavia, la rivista Forbes, elenca Stark a $ 9,4 miliardi, posizionandolo al numero cinque nella loro lista dei personaggi immaginari più ricchi, staccando di pochissimo Bruce Wayne (Batman) con un patrimonio di $ 9,2 miliardi di dollari.
12,4 miliardi o 9,4 miliardi, tuttavia, rende Tony uno dei personaggi dei fumetti e film più ricchi in circolazione ad oggi. Per ora la battaglia dei più ricchi tra Stark e Wayne è siglata, ma chi sa se ci saranno ulteriori sviluppi…