Come abbiamo potuto apprendere da pochi giorni, Robert Pattinson, il protagonista di “The Batman” è risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza la produzione del film sembrava essersi fermata.
Ma secondo quanto riferito, la produzione è ripresa presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito. Pattinson è attualmente in quarantena obbligatoria di 14 giorni e Matt Reeves (il regista) sta cercando di filmare il più possibile senza l’attore, comprese alcune scene in cui non è presente o con sequenze che usano il suo alter ego o stuntman.
Ecco cosa ha detto a Variety l’ amministratore delegato della British Film Commission Film London:
“Siamo fiduciosi che con tutte le misure in atto, qualsiasi produzione riprenderà le riprese non appena sarà sicuro farlo. Riteniamo inoltre che ciò non avrà alcun impatto sulla produzione complessiva che prosegue nel Regno Unito, proprio perché abbiamo misure di salute e sicurezza così solide operative. , consentendo al nostro settore cinematografico e televisivo di fascia alta di tornare attivo e funzionante”.
Non ci resta quindi che aspettare ulteriori novità a riguardo, soprattutto per quanto concerne la data di uscita del film, che inevitabilmente potrebbe slittare di qualche breve (si spera) periodo.
(Fonte: ComicBook)