Vi ricordate i famosi show di Netflix dedicati ai “Defenders” di Luke Cage e Iron Fist? Dal mese prossimo scadranno i diritti sui personaggi delle serie e Marvel potrebbe cominciare seriamente a pensare ad un futuro dell’MCU con i 2 personaggi.
I membri dei Difensori saranno inevitabilmente riavviati e assorbiti nel Marvel Cinematic Universe nel prossimo futuro, questo è sicuro. Ci sono già state innumerevoli voci su come potrebbero potenzialmente ripartire con dei reboot. Uno dei problemi principali è la difficile situazione contrattuale con le star degli spettacoli, legate al servizio di streaming e non ai singoli progetti in cui sono apparsi.
I supereroi di Netflix faranno il loro debutto nell’MCU con la sospensione di due anni che scadrà tra poco più di quattro settimane dopo le rispettive cancellazioni nell’Ottobre 2018. Purtroppo ancora non sappiamo se Marvel ha intenzione di cambiare gli attori delle 2 serie, cosa però molto probabile dato che Michael Colter (Luke Cage) non sembra essere intenzionato a tornare nella parte, mentre Finn Jones (Iron Fist) non ha avuto il successo sperato, specie tra i fan del personaggio. Tuttavia, un cameo di Iron Fist in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è stato menzionato in passato e con la liberazione contrattuale di Jones, la Marvel potrebbe sorprendere tutti riprendendo ancora lui.
Sul futuro dei Defenders con l’MCU si sa ancora poco, ma di sicuro se qualcuno di loro tornerà, i più papabili pare proprio che siano Charlie Cox (Daredevil), Vincent D’Onofrio (Kingpin), Jon Bernthal (The Punisher) e Krysten Ritter.
Che ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!