Nei giorni scorsi Itakon.it ha avuto il piacere di intervistare in diretta Mr Shanab, CEO di Figurama Collectors, il quale ci ha rivelato in esclusiva la prossima nuova licenza per una delle loro solite incredibili realizzazioni!
Nel corso della live abbiamo posto una serie di domande a Mr Shanab che, come sempre, è stato molto esaustivo nelle risposte. Il dialogo ha preso spunto dalla statua di Made in Abyss che ha da subito avuto un grande successo vendendo ben 500 pezzi in meno di un’ora, risultato eccezionale per il quale Mr Shanab ha detto di essere molto fiero. Ha commentato il fatto di aver raggiunto vendite da record in pochi minuti grazie alla passione e al cuore che tutto il team di Figurama pone in ogni prodotto, è proprio grazie a questa sinergia che prendono poi luce le loro dettagliatissime produzioni che possiamo definire essere delle vere e proprie opere d’arte dallo stile inconfondibile.
Mr Shanab ha inoltre aggiunto che il lavoro di Figurama è una sorta di propaganda bidirezionale, grazie al loro standard elevato sono in grado di attirare anche i collezionisti che non conoscono la licenza stessa, di fatto avvicinandoli ad essa. La sua idea è quella di colpire ogni volta i collezionisti grazie a prodotti del tutto originali e diversi da tutto ciò che è già presente sul mercato.
La linea di produzione di Figurama, secondo quanto dice il CEO, ha ripreso a pieno regime dopo il lockdown. Il reparto spedizioni invece ha subito, per forza di cose, non solo incrementi nei tempi di consegna ma anche nei costi, che comunque Figurama stessa spera di contenere andando a rinegoziare i prezzi.
La statua di Attack on Titan è in carreggiata con i tempi, anche se si prevede un piccolo ritardo a causa di alcuni dettagli da revisionare, mentre Hellsing è già in fase di distribuzione
Abbiamo chiesto a Shanab in che modo scelgono le license e ancora una volta ci ha ribadito che tutto parte dalla passione. Un elemento del team propone qualcosa facendo partire così un meccanismo di sondaggio all’interno di tutto il team, si arriva poi a coinvoglere la community mondiale della quale hanno molta considerazione.
Abbiamo quindi continuato la discussione sul tema delle licenze successive e l’ospite ci ha parlato di prossime produzioni in scala ridotta che manterranno comunque alto lo standard qualitativo in termini di dettagli. Queste produzioni permetteranno di allargare l’utenza sia per via dei costi sia per via dello spazio richiesto in termini di esposizione.
Tra le varie licenze pare che sia ancora presto per svelare dettagli su Claymore mentre si è “sbottonato” un pò di più per quel che riguarda Dororo, sembra che il personaggio di Hyakkimaru sia solo una piccola parte di una grande realizzazione per la quale i collezionisti resteranno più che soddisfatti.
Riguardo la statua di Kenshiro vs Raoh ci dice che il lavoro è a buon punto e che a breve verrà distribuito un teaser, discorso simile per la licensa di Dragonball Super di cui verrà mostrato uno scontro epico attraverso un teaser. Concludiamo dicendovi che anche la licenza di One Punch Man vedrà una produzione che rappresenterà uno scontro.
La live ci ha portati dunque al punto saliente, ovvero alla rivelazione in esclusiva della nuova licenza tanto attesa. Prima che Mr Shanab ci rivelasse il nome ha avuto luogo un simpatico siparietto in cui il nostro Amaca ha mostrato alcuni oggetti come indizi al fine di lasciare agli utenti in ascolto la possibilità di indovinare di quale licenza si parlasse: Naruto Shippuden.
Abbiamo dunque mostrato un teaser e scoperto che la statua sarà dotata di luci a led. Sembra che il lavoro sia stato parecchio impegnativo in termini di tempo, dato che, trattandosi di una licenza molto popolare, è stato molto complesso riuscire a realizzare qualcosa di unico e originale che rientrasse nello stile di Figurama.
Tra le risposte alle domande degli utenti, infine, segnaliamo eventuali personaggi/robots Nagaiani che Mr Shanab non ha escluso da eventuali prossime licenze. Vi ricordiamo, per concludere, anche Evangelion, licenza già annunciata da tempo ma della quale non è stato svelato ancora nulla se non che il lavoro è in fase di studio.