Insieme alla 2nd Edition di Harley QuinnKotobukiya ha pubblicato anche la nuova edizione della letale Cacciatrice (Huntress). L’eroina nasce come antagonista dell’uomo pipistrello di Gotham City per poi passare, nelle sue successive incarnazioni, dalla parte della giustizia. Kotobukiya aveva già dedicato una figure alla bella eroina nel 2013, ma questa nuova edizione propone un nuovo box ed alcune modifiche che analizzeremo nel corso della recensione.

Il personaggio è proposto nel classico box bicolore che sta caratterizzando le ultime produzioni della linea e non necessiterà di alcun assemblaggio, se non il posizionamento del bastone tra le mani.

La figure presenta una posa da “museo”, con la donna che poggia un piede sulla statua di un grifone mentre capelli e mantella sono mossi dal vento. Come potete purtroppo però vedere dalla nostra analisi fotografica a 360°, la figure soffre di un effetto “pendenza” quando osservata di lato, dettaglio che inficia leggermente la valutazione estetica visiva del prodotto visto di lateralmente. Un vero peccato, dato che le figure della collezione Bishoujo vantano sempre un’ottima resa visiva data dalla combinazione “qualità + character design + pose accattivanti”.

Ad ogni modo, la scultura ad opera di Tsukada Takashi raggiungerà i 25 cm totali di altezza con una scala di produzione 1/7.

Tolto il difetto di posa, la figure rientra negli ottimi canoni della collezione Bishoujo e presenta dei buonissimi livelli di painting e sculpt. La scultura mette in risalto le forme della donna anche grazie alla presenza del costume indossato tratto dalla serie comics “Batman: Hush“.

Tra le novità della 2nd Edition troviamo anche una migliore lavorazione del grifone posto sulla base, ora decisamente più marcato nella colorazione e in grado di rendere meglio l’effetto pietra. Un vero peccato che il resto della base sia un semplice cerchio monocolore.

In Conclusione:

Un acquisto “quasi” obbligato se vi state dedicando alle eroine di casa DC in versione Bishoujo. Le modifiche apportate al prodotto non giustificano l’acquisto se già possedete la vecchia edizione a meno che non vi riteniate i fan più sfegatati di Huntress. Quest’ultima riedizione Kotobukiya prosegue comunque la scia lasciata dalle precedenti produzioni: qualità e stile, è sempre un piacere recensire un prodotto di questa collezione.

Nome: Huntress Bishoujo
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Agosto 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8500 Yen

Pro:

– Character design accattivante;
– Buona scultura e colorazione.

Contro:
– Di profilo l’effetto “pendenza” inficia l’esposizione.

Voto: 8/10