Kotobukiya ci porta nel mondo a tinte horror del videogioco “Dead by Daylight“, con una macabra ma splendida raffigurazione di The Trapper, uno dei killer visti nel videogioco.
La figure si presenta in box dai colori scuri, dotato di ampia finestra frontale e vari scatti del prodotto su ogni lato. Immancabili ovviamente i loghi di ditta e serie, in bella vista lungo la confezione.
Questa raffigurazione di Kotobukiya non fa parte di nessuna linea specifica, né è realizzata in scala, ma una volta assemblata misurerà 26 cm d’altezza in totale; mostrando l’inquietante presenza scenica del personaggio.
The Trapper, in origine Evan MacMillan, ha giustamente un design tutt’altro che rassicurante, caratterizzato da una maschera deformata sul volto ed una salopette da lavoro, sporca e rattoppata in più punti.
Ovviamente non staremmo parlando di un maniaco omicida senza menzionare i suoi strumenti di morte. The Trapper sarà dotato del suo arrugginito ma letale machete, come anche della trappola per orsi, incubo di tutti i giocatori che si sono trovati ad affrontare quest’implacabile creatura.
A livello di dettagli il lavoro svolto da Ohata Masato è decisamente superbo. Saggia la decisione di Kotobukiya di affidare la produzione di The Trapper e The Hillbilly (in uscita a Luglio), dato che lo scultore ha saputo portare perfettamente alla luce delle 3 dimensioni il terrificante design creato dagli autori di “Dead by Daylight”. La terrificante maschera dentata è segnata da solchi e segni, ottimamente sottolineati anche in fase di pittura con tinte scure in contrasto col bianco.
La pelle rovinata e inumana è solcata da vari tagli e cicatrici, dove incontriamo tremendi spuntoni di ferro che incidono e lacerano l’epidermide, aumentano ulteriormente il senso di “disgusto” che si può provare guardando l’orrenda creatura.
Apprezzabile oltretutto la scelta di optare per una piccola base diorama, arricchendo la produzione e coronando l’ottimo lavoro fatto in fase di scultura e colorazione.
Molta cura è stata posta anche nella realizzazione del consunto machete, solcato da grumi di sangue. Meno dettagli invece per la Trappola per Orsi, molto meno impattante la colorazione arrugginita rispetto le foto ufficiali originali, facendola quasi “stonare” rispetto il resto.
In Conclusione:
Certamente non abbiamo davanti un prodotto per tutti i gusti, verrà apprezzato però sicuramente dagli amanti dell’Horror ed ovviamente del videogioco d’origine. Abbiamo riscontrato un ottimo lavoro fatto dagli artisti di Kotobukiya anche se non ci sarebbe dispiaciuto qualche centimetro in più d’altezza per saggiare ulteriormente la presenza scenica del personaggio.
Ricordiamo che a Luglio arriverà The Hillbilly, mentre The Wraith sarà presto in prenotazione.
Nome: The Trapper
Produzione: Kotobukiya
Scala: //
Anno di pubblicazione: 2021 (Febbraio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 13800 yen
Pro:
– Ottimi dettagli,
– Design ben ricreato,
– Spaventoso e sanguinolentoContro:
– la Trappola per orsi meritava maggior cura.
Voto: 8.5/10