Figurama Collectors svela ufficialmente la statua di Caiman e Nikaido da Dorohedoro che inaugura la linea in scala 1/8 denominata Elite FigumiZ Statue. Avevamo avuto l’opportunità di scoprire il prototipo non ancora colorato durante il Figurama Festival di Tokyo.

E’ la prima resina di Dorohedoro mai prodotta e raffigura una tipica scena d’azione con i due protagonisti dell’acclamata serie creata da Q Hayashida. Un doppio attacco con tanto di cadavere schiacciato, un idrante distrutto e tanti dettagli tipici delle ambientazioni dell’opera: la scatola di gyoza da asporto, una tazza vuota di ramen, una porta magica alle loro spalle, la Gyoza Fairy seduta sull’insegna, i mortali funghi del villain En e tutta una serie di dettagli come un groviglio di tubi e immondizia sparsa che ci rievocano le atmosfere dei folli luoghi di Dorohedoro.

L’azienda quindi ci propone per la prima volta una statua di dimensioni ridotte rispetto a ciò a cui ci ha abituato: alta 37cm, larga 27cm e di 30cm di profondità, denota il loro interesse nel creare una linea di collezionabili in resina di altissima qualità ma più pratici e meno costosi rispetto ai loro standard.

Altra novità di assoluto rilievo è che lo sfondo è scolpito digitalmente da Carlos Cruz, mentre i personaggi sono stati scolpiti a mano con il metodo tradizionale da Shuzo Araki. Quindi abbiamo una produzione ibrida che caratterizza ancora di più l’opera limitata a 800 pezzi nel mondo. Presenti dei visi intercambiabili con le maschere.

Il prezzo è di $450 e la data di pubblicazione non è stata ancora comunicata. I preordini saranno aperti il 14 agosto alle 11.00 pm orario giapponese.