“È stato bello tornare”. Sono state queste le parole del mitico Terence Hill quando pochi giorni fa è ritornato sul set de “Lo chiamavano Trinità“. L’attore era in presenza della moglie e Cristiana Pedersoli, la figlia di Bud Spencer. L’evento si è tenuto con telecamere e qualche fan, nella vecchia location a Campo Imperatore, sotto il Gran Sasso in Abruzzo.
Ecco le foto dell’attore:
A commentare l’evento sulla pagina Facebook ufficiale di Bud Spencer, è stata proprio la figlia:
Ritornare nei luoghi meravigliosi del Gran Sasso dove è stata girata Trinità è stato emozionante. Poi farlo con Terence è stato ancora più bello! Grazie a Federico Vittorini e al sindaco.
Un vero peccato la grande assenza del compianto Bud, sicuramente una delle coppie più famose e rispettate di tutti i tempi della cinematografia italiana e mondiale. (Fonte: Facebook)
Lo chiamavano Trinità… è un film del 1970 scritto e diretto da E.B. Clucher, regista anche del sequel …continuavano a chiamarlo Trinità uscito un anno dopo. È un western all’italiana in versione commedia. È considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente parodia dei più cruenti spaghetti western, nata sulla loro proficua scia degli anni sessanta e settanta, di cui ricalca fedelmente lo stile, in cui le consuete sparatorie vengono sostituite dalle scazzottate della coppia Bud Spencer e Terence Hill, vero e proprio “marchio di fabbrica”, che hanno reso famose nei loro svariati film. (Fonte: Wiki)
Se vi interessano le figures dei mitici Terence e Bud, vi consigliamo di vedere il nostro video qui sotto.