© Dynamic Planning - All rights Reserved
Il 2 Settembre a Poggimarino (Napoli) è stata inaugurata una statua celebrativa dedicata a Actarus / Duke Fleed, il celebre pilota del Goldrake (Grendizer).
Un evento sicuramente importante, simile a quanto visto in Toscana di recente, che simboleggia quanto sia forte l’amore per una delle opere più importanti di Go Nagai e che tutt’oggi raccoglie appassionati di tutte le età, vecchie e nuove generazioni.
La scultura è realizzata da Pasquale Qualano, scultore e fumettista, in collaborazione con Nico Vecchione e Antonio Sorrentino di Quepod lab. Una realizzazione di 3 metri complessivi e che adesso si staglia all’interno del Bar Bossa dopo l’inaugurazione di Giovedì scorso.
Di seguito le parole di Pasquale: “La statua non nasce, però, da un sentimento nostalgico, ma reca in sé un messaggio forte e positivo di inclusione per tutti gli stranieri che arrivano da noi per costruirsi una nuova vita tra timori e speranze. Proprio come il tormentato Actarus, rifugiato di guerra, un alieno generoso e coraggioso che cerca di aiutare il popolo che lo ospita contro la minaccia dell’invasione delle truppe di Vega. Quella di Goldrake è una saga sull’amicizia, sull’importanza dei rapporti tra le persone, anche tra i diversi”