Eccoci a recensire oggi per Itakon.it la recentissima Action Figure distribuita dall’azienda americana McFarlane dedicata al supereroe più famoso di sempre; stiamo parlando di Batman, direttamente dal film “Justice League”, interpretato da Ben Affleck.
“Justice League” è un film uscito nel 2017 ed è ispirato all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti firmati DC Comics. Il film vede tra gli attori nomi molto famosi tra i quali Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds. Nel film vedremo la Justice League composta da Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg.
Ma partiamo con la recensione cominciando come di consueto dal box. La confezione che contiene il nostro Batman e suoi accessori è molto compatta e ben realizzata. Lo spazio interno è ben gestito come tutti i prodotti della linea di McFarlane. Frontalmente abbiamo la classica finestra trasparente che permette di vedere interamente il contenuto interno senza aprire il box, in modo tale da poter esporre il prodotto anche così, come a molti collezionisti piace fare. Nel complesso il Box è molto elegante e accostandolo alle altre action figures DC Comics della stessa linea, dà un grandissimo colpo d’occhio ad un eventuale esposizione.
All’interno del box troveremo:
- Figure di Batman
- Un batarang
- Una card speciale
- Una piccola base rotonda
Estratta dal Box possiamo subito notare lo stesso outfit del personaggio di Batman visto nel film di Justice League, molto ben fatto e uguale in tutto e per tutto a quello originale. La figure è solida e robusta, sta benissimo in piedi senza l’ausilio di una basetta espositiva. Il PVC utilizzato sul 90% della Figure è di ottima fattura, in pari con altri pezzi della stessa linea. I particolari son ben realizzati e non mostrano evidenti difetti. Molto belli i segni sulla suite e sulle gambe dei danni ricevuti in battaglia, l’effetto “damage” è veramente ben fatto. Purtroppo gli accessori sono molto pochi, anche la mancanza di altre mani o espressioni facciali si fa sentire, anche se non inficia sulla bellezza del personaggio.
La cosa che più ci ha colpito sono gli snodi, molto ben realizzati permettono al personaggio le pose più svariate, ma soprattutto ben nascosti e poco visibili. Infatti, a parte quelle sugli avambracci, le altre articolazioni non si notano, questo dovuto anche alla colorazione scura della tuta da combattimento. Ottimo lavoro da parte del team McFarlane.
Anche il painting utilizzato è buono specialmente per l’armatura e gli stivali. Lo sculpt del viso è somigliante ma presenta qualche leggera sbavatura sulla bocca e in alcuni punti comunque poco evidenti. Il mantello a differenza della figure è realizzato con una leggera stoffa, non modellabile data l’assenza di un fil di ferro all’interno ma ben fatta.
Concludendo, possiamo dire che il nuovissimo Batman Justice League di McFarlane è un ottimo prodotto, ben realizzato, senza particolari difetti rispetto altri modelli della stessa linea, il materiale è ottimo, la colorazione molto buona e si presta benissimo ad essere posato con altri personaggi. Peccato solo per la mancanza di altri accessori che avrebbero reso la figure più “appetitosa” per i fan del personaggio. Sicuramente un pezzo consigliato per gli amanti delle Action Figures di Batman.
Vi ricordiamo che la figure è distribuita da HEO, che ringraziamo per il supporto.
Nome: Batman – Justice League
Produzione: Mcfarlane
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 30€ circa
Pro:
– Ottima posabilità;
– Design somigliante;
– Snodi ben nascostiContro:
– Mancanza di accessori
Voto: 8 / 10
Se vi interessasse acquistare la figure, la potete trovare CLICCANDO QUI