Torniamo finalmente a parlare della linea Bishoujo e delle produzioni per il mondo Marvel Comics con una delle ultime figure della serie, la splendida realizzazione dedicata a Laura Kinney ovvero la nuova Wolverine.
Dopo aver abbondonato l’identità di X-23, legata al suo tormentato passato, Laura prende le vesti di Wolverine con un costume che richiama il classico look dell’amatissimo eroe Marvel.
La figure si mostra nel tipico box attuale della collezione Bishoujo, principalmente bianco, spezzato da varie foto del prodotto ma anche alcuni richiami, blu e gialli, dal design al costume del personaggio. Il prodotto arriva già assemblato e pronto all’esposizione, in aggiunta troveremo nel blister a parte solo una testa alternativa.
Laura ha un’altezza complessiva di 24 cm, splendidamente scolpita da Tsubame in scala 1/7. Neanche a dirlo la figure è basata su un artwork originale di Shunya Yamashita, fondamento di tutta questa amatissima collezione.
La posa scelta è elegante e slanciata, capace di mostrare i movimenti letali della “figlia” di Logan. Il costume giallo e blu richiama indubbiamente al design originale di Wolverine, ovviamente riadattato alle forme sinuose di Laura. La figure è realizzata interamente in PVC e ABS.
Sotto il profilo scultoreo c’è poco da dire, ancora una volta gli artisti Kotobukiya dimostrano l’amore dedicato a questa collezione, riproducendo fedelmente l’artwork originale. Tutti i dettagli del costume sono accuratamente realizzati, come anche i lunghi capelli che fuoriescono sotto la maschera, in una produzione che sarà decisamente immancabile in collezione per gli amanti del mondo Marvel e Bishoujo.
Per il profilo pittorico non si notano difetti, la colorazione sottolinea le varie differenti parti del costume, con parti più lucide ed altre più opache. Il costume risulta vibrante nei suoi colori ed una volta in esposizione il colpo d’occhio è senza dubbio notevole e d’impatto.
Come menzionato all’inizio sarà disponibile anche un volto alternativo, in questo potremo anche esporre Laura senza maschera. Una soluzione adottata più volte nel corso di queste produzione e permette di avere una soluzione alternativa d’esposizione per chi non ama i volti mascherati. Laura è scolpita con volto imbronciato e quasi imbarazzato, caratterizzato da guance gonfie come a voler trattenere uno sbuffo. Probabilmente i fan più accaniti del personaggio vorrebbero uno sguardo più furioso o aggressivo, ma questa scelta la troviamo adatta allo stile della collezione Bishoujo, oltretutto si tratta di un volto alternativo quindi chi non è soddisfatto potrà sempre esporre Laura mascherata. Degna di nota la maschera piegata che si appoggia sul volto, scolpita in maniera realistica ed una scelta apprezzabile piuttosto che realizzare il personaggio interamente senza questa parte del suo costume che, nonostante sia parzialmente rimossa, rimane parte della scultura.
Piccolo dettaglio ma sicuramente apprezzato dai fan, la base riproduce la scritta “SNIKT!“, il tipico suono che gli artigli d’adamantio di Wolverine da sempre fanno nei fumetti. Una piccola chicca che indubbiamente farà piacere agli appassionati.
In Conclusione:
Poco da fare, la linea Bishoujo si dimostra una delle linee migliori in casa Kotobukiya come continuamente testimoniato dalle ultime produzioni. L’idea di poter aggiungere anche la nuova identità di Laura in collezione ( d’altronde come X-23 era già stata realizzata, QUI la nostra Recensione del 2012) farà sicuramente felici i fan sia del personaggio che di Wolverine, data l’iconicità del costume.
Nome: Wolverine (Laura Kinney) Bishoujo
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2021 (Dicembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15120 yen
Pro:
– Gran qualità di realizzazione
– iconicità del costume,
– lo stile della linea Bishoujo è una garanziaContro:
– volto alternativo non per tutti.
Voto: 8.5/10