Dane Whitman è entrato nel Marvel Cinematic Universe nel film dedicato agli “Eternals” in un ruolo piuttosto secondario. Interpretato da Kit Harrington (il buon John Snow di Game of Thrones), nella scena post-credit [ ATTENZIONE DA QUI SPOILER ETERNALS ] oltre a stuzzicare il suo futuro come eventuale Cavaliere Nero nel MCU, ha visto anche il debutto (solo audio) di Blade, interpretato da Mahershala Ali.
Sempre nella scena finale post credits, Dane Whitman svela la lama d’ebano all’interno di una cassa, ma quanto è potente la spada di Black Night nell’universo Marvel Comics? Nei fumetti della Marvel, Whitman è diventato uno degli ultimi detentori del titolo di Cavaliere Nero e un membro degli Avengers, la cui arma è molto più potente di una normale spada.
Nei fumetti, la lama d’ebano è stata creata da Knull, un potente essere cosmico che ha anche creato i simbionti come Venom. Come i simbionti alieni, la lama porta una maledizione che gradualmente colpisce i suoi possessori. L’uso continuato infatti, alimenta violenza e crudeltà nei suoi utilizzatori, che a loro volta alimentano la spada stessa. La spada è la controparte di Excalibur, creata con tutta l’impurità che è stata eliminata da quest’ultima durante la sua forgiatura.
Sebbene sia un’arma maledetta con qualità prettamente malvagie, infonde però dei poteri incredibili a chi la impugna. Essa può tagliare senza sforzo quasi tutti i materiali, con l’adamantio tra le poche eccezioni. La spada potrebbe anche deviare gli attacchi basati sulla magia e renderebbe quasi invulnerabile chi la impugna. Ma non solo, essa è stata creata per essere impugnata solo dagli impuri di cuore. Sarà così anche nella controparte sul grande schermo?
Sebbene nessun film o serie TV MCU di Black Knight sia stata ancora annunciata, l’apparizione di Blade nella scena post-credits implica che forse l’eroe (sempre se sarà lui) sarà presente nel prossimo film del famoso vampiro. Con la storia, il potere e la maledizione di Ebony Blade, Dane Whitman potrebbe essere presente in molti show futuri del MCU dopo il suo debutto in Eternals…e noi lo speriamo vivamente!
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso! Non dimenticate inoltre di seguirci sui nostri social, Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!