Un nuovo videogioco legato alla Terra di Mezzo e al Signore degli Anelli è stato annunciato ed è già in fase di sviluppo. Sebbene i dettagli sul progetto siano ancora incredibilmente scarsi, questo gioco stesso sarà pubblicato da Private Division, che è l’etichetta dietro progetti come The Outer Worlds e Hades. E per quanto riguarda lo sviluppatore del gioco, sembra provenire da uno studio che ha legami diretti con il franchise cinematografico de Il Signore degli Anelli.
Annunciato tramite un comunicato stampa, Private Division ha rivelato oggi che sta collaborando con Wētā Workshop su un nuovo videogioco legato al Signore degli Anelli. Per chi non lo sapesse, Wētā Workshop è una società di effetti speciali della Nuova Zelanda che ha contribuito a lavorare su tutti i film associati a Il Signore degli Anelli. Nel 2014, lo studio ha fondato una divisione di gioco e ora sta lavorando a un progetto legato a questo universo immaginario. Sebbene i dettagli su questo gioco siano ancora sconosciuti, si dice che sia “ambientato nell’universo della Terra di Mezzo di JRR Tolkien”.
We’re thrilled to announce that we have partnered with @WetaWorkshop to publish a new game set in the literary Middle-earth universe of J.R.R. Tolkien. We look forward to sharing more about the project in the future! pic.twitter.com/z9HxvXe7Da
— Private Division (@PrivateDivision) August 15, 2022