Proseguono le Recensioni dedicate alla ormai nutrita collezione di Figuarts ZERO Bandai su “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba”. Quest’oggi è il turno dell’Hashira del Suono: Uzui Tengen.
Il box in cui è proposto Uzui segue i connotati dei classici, in questo adattandosi ad una forma rettangolare per accogliere la figure e la sua posa che si sviluppa in larghezza. Presenti come sempre sia i loghi di serie, linea e ditta.
Uzui Tengen Figuarts ZERO sviluppa un’altezza di 14 cm, dati dalla posa accovacciata che rappresenta il cacciatore di Demoni mentre fa uno scatto sfoderando un doppio fendente con le sue lame. Ai piedi di Uzui si alza un polverone di terra, donando dinamicità ed impatto alla scena.
Rispetto alle produzioni classiche della linea non è stato utilizzato PVC semitrasparente per realizzare il “polverone”, appesantendo un po’ l’effetto dato da questa componente scenica ma tutto sommato fa egregiamente il suo dovere.
Sul profilo scultoreo il chara design è ben rispettato. Uzui appare muscoloso ma dinamico esattamente come nella serie ed il sorriso beffardo in volto ben sottolinea il carattere del personaggio. Molto convincente la colorazione delle lame e i vari dettagli, chiaramente in linea qualitativa con quanto offerto normalmente dalla linea ma il tutto si traduce in un ottimo prodotto se cercate qualcosa su Uzui senza puntare alla fascia alta.
In Conclusione:
Impossibile lasciarvi sfuggire Uzui, oltre ad essere una figura importante nella Seconda Stagione di “Demon Slayer”, la realizzazione di Bandai è soddisfacente ed una degna rappresentazione del personaggio.
Se invece vi siete persi le nostre precedenti recensioni ve le segnaliamo a questo LINK.
ACQUISTA Uzui Tengen Figuarts ZERO
Nome: Uzui Tengen – Figuarts ZERO
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Giugno 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 yen
Pro:
– Posa dinamica e d’impatto
– Buona realizzazione tecnicaContro:
– niente di particolare da segnalare
Voto Finale: 8.5/10
Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.