Brutte notizie per i fan di “NieR: Automata” che stanno seguendo il nuovo adattamento animato del celebre videogioco, dato che al momento la serie si fermerà al 4° Episodio e non è stata divulgata una data della ripresa delle uscite, apparentemente ferme per COVID.
A seguito quanto comunicato da Crunchyroll, che si occupa dello Streaming in simulcast della serie:
I profili ufficiali dell’anime NieR:Automata Ver1.1a hanno annunciato oggi che la serie si interromperà a partire dall’episodio 4, dopo il debutto della terza puntata in uscita il 21 gennaio. I primi tre episodi della serie saranno ristrasmessi in Giappone subito dopo. Nel momento in cui questa notizia è stata scritta, non esiste una data ufficiale per la pubblicazione dei nuovi episodi.
【NEWS】
新型コロナウイルス感染拡大の影響に伴う放送・配信延期についてhttps://t.co/tEhEs9XOiB#ニーア #NieR #ニーアオートマタ pic.twitter.com/ijBz0vBDTF— TVアニメ『NieR:Automata』(ニーア オートマタ) (@NieR_A_ANIME) January 21, 2023
Basato sulla serie videolutica di Yoko Taro, NieR:Automata Ver1.1a è diretto da Ryouji Masuyama (BLEND-S) che si occupa anche della sua series composition per lo studio A-1 Pictures. Il character design e la direzione della regia sono opera di Jun Nakai (GATE) e la musica è composta da MONACA (Summer Time Rendering).
Così Crunchyroll ne descrive la trama:
Nel lontano futuro, anno 5012.
Un’improvvisa invasione aerea da parte di <Alieni> colpisce la Terra e le loro creazioni <Macchine Viventi> spingono l’umanità sull’orlo dell’estinzione.
I pochi umani sopravvissuti che si sono rifugiati sulla luna organizzano un contrattacco utilizzando dei soldati <androidi> per riconquistare la Terra.
A ogni modo, il conflitto raggiunge lo stallo dato che le <Macchine Viventi> continuano a moltiplicarsi senza sosta.
A loro volta, l’umanità schiera un nuovo tipo di soldati androidi come arma definitiva: le unità YoRHa.
Da poco schierata sulla Terra, 2B incontra 9S, l’analista che agisce in loco, e nel corso della loro missione incontreranno una miriade di misteriosi fenomeni…
È la storia di questi <androidi> privi di vita e della loro lotta infinita in nome dell’umanità.