Direttamente dall’universo degli amati Transformers, oggi vi portiamo sulle nostre pagine la recensione del personaggio più amato di sempre della serie, stiamo parlando di Bumblebee in versione Bishoujo statue di Kotobukiya. Come ben sappiamo questa particolare linea sviluppa una serie di statue che rappresentano personaggi famosi in uno stile giapponese chiamato appunto “Bishoujo.” , noto per enfatizzare l’aspetto femminile mantenendo però alcune delle caratteristiche distintive dei personaggi originali.
La statua Bishoujo di Bumblebee è basata sul personaggio dell’universo Transformers, noto per essere un robot con una forma alternativa di un veicolo, spesso una piccola auto gialla o una Chevrolèt Camaro gialla come visto nel film. Ma andiamo a vedere nel particolare la figure partendo dal box.
Ma passiamo ora a recensire il pezzo in questione partendo come sempre dal Box. Realizzato con un semplice cartonato, il box è composto da un grande blister frontale dove poter vedere la figure nella sua quasi interezza, mentre su retro e sul fianco troviamo diverse immagini del pezzo con anche delle foto di alcuni particolari. Colorazione azzeccato in linea col personaggio di dimensioni medio/grandi.
Una volta estratta dall’alto, la figure è presentata nel classico blister transparente. Il pezzo è unico, da montare avremo solamente la base e sopra il personaggio.
Di primo impatto quello che più colpisce fin da subito, è come sempre l’ottimo painting realizzato per l’outfit del transformers, con tantissime e ottime sfumature di colore senza imperfezioni banali come sbavature o altro. Il giallo ovviamente è il colore predominante e cattura subito l’attenzione.
La realizzazione dello sculpt è ottima, sia quello del viso che dell’intero corpo, non notiamo infatti difetti evidenti. I capelli e gli occhi rendono assolutamente l’effetto che gli si vuole dare. Degni di nota sono i minimi particolari.
La posa è semi-dinamica, con questo stile caratterizzato da dettagli eleganti e femminili, come un’armatura futuristica e un’attenzione ai molti dettagli della scultura. Segnaliamo infatti la pistola nella sua fondina, il top sotto la veste gialla, le scarpe finemente decorate e la bella base a tema Autobot rossa con impresso il classico simbolo che tutti conosciamo. Ricordiamo che la base è fondamentale per posarla senza avere il rischio di caduta.
La figure Bishoujo di Bumblebee è realizzata in PVC e ABS di alta qualità solido e liscio al tatto, con un altezza totale che si aggira attorno ai 25 centimetri. Queste statue sono destinate ai collezionisti e agli appassionati dei personaggi e delle opere a cui sono ispirate, e sono apprezzate sia per la loro qualità costruttiva che per il loro stile unico e inconfondibile. Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Kotobukiya per la linea Bishoujo series in scala 1/7.
È importante notare che Kotobukiya produce diverse statue Bishoujo basate su personaggi popolari di diverse franchise, quindi questa versione specifica di Bumblebee è una reinterpretazione artistica del personaggio in uno stile molto particolare e amato dai collezionisti. Se siete fan di Bumblebee o delle statue Bishoujo, questa figure potrebbe essere un’aggiunta interessante alla collezione, priva di difetti, ottima colorazione e di grande colpo d’occhio. Al momento della stesura della recensione sono uscite altre figures dedicate a questo brand e vi possiamo assicurare fin da subito che tutte insieme danno un forte impatto visivo.
Nome: Bumblebee Autobot Transformers
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Ottobre 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 200€ circa
Pro:
– Posa semplice ma convincente
– Ottimo painting
– Forte impatto visivo
Contro:
– Nulla da segnalare
Voto finale: 8,5 / 10
Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!