Rimpinzando ulteriormente la linea Bishoujo, Kotobukiya ci propone la propria interpretazione di una delle figure che popolano le navi spaziali della serie Star Trek, nel caso particolare una scenziata di una Starship Vulcaniana.

Durante i viaggi interstellari la Science Officer si occupa di tutto ciò che concerne la scienza, dagli aspetti medici alle teorizzazioni si tutto ciò che di nuovo si presenta al cospetto dell’equipaggio.

Il modello che abbiamo a disposizione viene presentato nella classica confezione a finestra che ci mostra il contenuto; le decorazioni esterne riflettono la colorazione della divisa del personaggio, esibendo tinte blu e nere, mentre il su tutti i lati possiamo apprezzare sia il logo della serie Star Trek che la figura della iconica astronave.

L’aspetto femminile tipico della linea Bishoujo mantiene i tratti del volto con i classici occhi dalle grandi ciglia e l’espressione furbetta; le orecchie, naturalmente, sono quelle degli abitanti del pianeta Vulcan per cui presentano le grandi punte affusolate verso l’alto.

I morbidi capelli corti con la frangetta e i ciuffi laterali allungati esaltano gli occhi e le orecchie a punta.

La divisa è ben riprodotta: la casacca di un fedele colore azzurro si adagia delicatamente sulle forme sinuose della ragazza Vulcaniana e ne copre appena la zona del bacino; le pieghe finali appaiono particolarmente relaistiche; una calza marrone scuro ricopre le gambe fino sotto il ginocchio dove compare il classico stivaletto nero; anche quest’ultimo dimostra la cura nei dettagli infusa dal produttore, viste le pieghe sulla caviglia particolarmente realistiche; sul petto è ben in mostra il classico logo della federazione spaziale.

La posa rappresenta il personaggio intento probabilmente a salutare qualcuno mentre si sposta tra un luogo e l’altro, con la gamba sinitra in avanti e la mano destra sollevata.

Il movimento è ben evidenziato dalla muscolatura delle gambe, come sempre scolpite in maniera eccelsa nei modelli di alta fascia di Kotobukiya: il ginocchio e i tendini esaltano l’irrigidimento dovuto allo sforzo effettuato dalle varie parti della gamba.

La ragazza fa sfoggio di una elegante e tecnologica borsetta, indossata a tracolla; anche in questo caso il dettaglio è curatissimo e sembra quasi di poter toccare la “pelle” dell’accessorio.

Sotto la casacca si può notare una mutanda nera indossata sopra quest’ultima.

La basetta che mantiene in piedi il modello non è di grande ispirazione e si limita a mostrare un terreno grezzo ed esterno, in cui il personaggio scandisce i passi affiancando una banchina rocciosa.

In conclusione questa Kotobukiya Bishoujo Start Trek Vulcan Science Officer è un altro pezzo di grande classe della casa nipponica specializzata in statiche d’eccelleza, perfetta sotto tutti i punti di vista, sia nello sculpt, che nella verniciatura praticamente perfetta, nonchè nei dettagli curatissimi; completa il quadro la ben riuscita morbidezza dei capi indossati e la consueta posa dinamica e delicata allo stesso tempo. Un articolo assolutamente consigliato.

Nome: Start Trek Vulcan Science Officer- Bishoujo
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15000 yen

Pro:
– corpo da urlo come al solito;
– abbigliamento eccelso;
– colori da Star Trek perfetti;
– delicata e dinamica;

Contro:
– base poco ispirata


Estetica: 9
Posabilità/Articolazioni: n/d
Accessori: n/d
Voto Finale: 9/10

Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.

ACQUISTA STAR TREK VULCAN OFFICER

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!