Nicolas Cage ha in programma di fare solo altri tre o quattro film prima di dire addio per sempre alla sua carriera di attore.
In una recente intervista Cage ha parlato dell’arte della recitazione, il che ha inevitabilmente portato a una discussione su quanto di esso abbia fatto a questo punto. Quasi mezzo secolo intrattenendo i fan sullo schermo in oltre 100 film, chi può biasimarlo se sta pensando all’uscita di scena?
“Voglio dire, mi piace rimanere fresco. Voglio dire, mi piace continuare a mescolare le cose. Non voglio rimanere bloccato in nessun genere o stile di performance“, ha spiegato Cage a Uproxx, prima di aggiungere “Voglio fare tutto. E sento che, a questo punto – dopo 45 anni passati a fare questo, in più di 100 film – sento di aver praticamente detto quello che avevo da dire con il cinema.”
È stato allora che la conversazione con Nic Cage si è spostata sulla sua visione di come dovrebbe essere un’uscita elegante dal business:
“Vorrei andarmene a testa alta e dire: ‘Adios‘”, ha detto Cage. “Penso che dovrò fare forse altri tre o quattro film prima di poterci arrivare, e poi spero di cambiare formato e trovare qualche altro modo di esprimere la mia recitazione.”