Sono aperte le prenotazioni per la Statua Elite Exclusive realizzata da Figurama Collectors su licenza ufficiale “Hokuto no Ken“.
A seguire tutti i dettagli ma dat che il Sold Out sarà velocissimo cliccate sul BOTTONE ROSSO per andare direttamente sul sito ufficiale Figurama ed utilizzate il CODICE “ita35” per uno sconto sul vostro acquisto.
Dimensioni: H59.4xW64xD51.2cm
Copie: 500
Prezzo: 1310$
Uscita: Q1 2025
La statua raffigura il furioso scontro tra Kenshiro e Raoh, mentre approcciano uno contro l’altro pronti a scagliare i loro devastanti colpi.
La scultura sarà realizzata in scala 1/6 (59 cm d’altezza) e farà parte della prestigiosa collana Elite Exclusive Statue di Figurama Collectors, dedita ad immortalare scene memorabili e iconiche. Ovviamente questa raffigurazione dedicata a Hokuto no Ken non è assolutamente da meno.
Ken avrà a disposizione due busti, uno a petto scoperto ed uno mentre esegue l’Hokuto Hyakuretsu Ken (Il pugno che crea cento lacerazioni), brillantemente ricreato con svariati pugni che avvolgono il personaggio, seguiti da un effetto scenico in resina traslucida.
Tripla scelta d’esposizione per Raoh (Raoul) con busto a petto scoperto e due mentre usa il Go no Ken (con o senza elmetto). La tecnica del Pugno Potente è rappresentata avvolgendo i pugni di Raoh in vampanti fiamme rosse, realizzate anch’esse in resina traslucida.
Per questa produzione la ditta ha scelto di applicare anche l’oro in foglie sulla scultura, ricreando la maestosità delle rovine dell’Hokuto Renkitoza (dove venivano scelti i successori della Scuola di Hokuto). Il tempio è anche appunto il campo di battaglia per l’ultimo scontro tra Kenshiro e Raoh, Figurama Collectors non poteva esimersi dal celebrarlo al meglio, anche se segnato dal tempo e dalla devastazione. Presenti come Easter Egg sul fronte troviamo le teste delle statue dei guardiani Nio, i nunchuk di Kenshiro, l’elmetto dell’ultimo Generale di Nanto e le piante che crescono tra le lande desolate.
Una delle immagini più iconiche nella storia di Hokuto no Ken è senza dubbio la Costellazione dell’Orsa Maggiore.
Lo storico simbolo non poteva che essere impresso sulla base, illuminabile al LED. Il fatto che sia posto esattamente sotto i due personaggi che si scontrano è un po’ una piccola chicca, sempre a simboleggiare lo scontro tra i due fratelli, comunque uniti sotto la stessa “stella”, la Divina Scuola di Hokuto.
Potete leggere l’intervista ufficiale agli autori e a Shanab, CEO di Figurama, a questo LINK.