Si, avete capito bene, la notizia può piacere ad alcuni e far male a molti altri. Il celebre film di Sergio Leone e Clint Eastwood, “Per un pugno di dollari“, verrà realizzato nuovamente in una nuova versione cinematografica grazie alla Euro Gang Entertainment, la compagnia creata dal veterano di Hollywood Gianni Nunnari (300) e Simon Horsman (Magazine Dreams), insieme al veterano della produzione italiana Enzo Sisti (Ripley) della FPC e alla Jolly Film di Roma, che ha prodotto l’originale.
È ancora presto per saperne di più, quindi i dettagli della produzione rimangono riservati. Molto probabilmente sarà in lingua inglese, ma il team non ha ancora confermato nulla. Lo scrittore, la data di inizio e il cast devono ancora essere rivelati. Fino ad oggi, non c’è stato un remake significativo del film originale.
Nunnari e Horsman hanno affermato: “Enzo è uno dei produttori più esperti nel mondo del cinema e siamo fortunati ad averlo come nostro partner in questo incredibile progetto. Siamo determinati a produrre un remake che renda giustizia al grande classico di Sergio Leone”.
Euro Gang e Sisti hanno recentemente collaborato alla prossima serie televisiva ad alto budget sui gladiatori di Roland Emmerich, “Those About To Die”. Guendalina Ponti, dello studio Ponti, De Sanctis & Partners con sede a Roma, ha assistito Euro Gang Entertainment e FPC nell’operazione “Fistful Of Dollars“.
Il film, uscito a metà degli anni ’60, contribuì a lanciare il genere “spaghetti western” e la carriera di Eastwood, oltre a quella di altri, tra cui il compositore Ennio Morricone. Il suo enorme successo diede vita ad altri due film di una trilogia iconica che comprendeva anche “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto e il cattivo”, tutti interpretati da Eastwood.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!