In una recente intervista, Henry Selick, regista di “The Nightmare Before Christmas” e “Coraline“, ha confermato un sospetto che i fan avevano da tempo: in ogni film che dirige, c’è un cameo nascosto di Jack Skellington. Sebbene il personaggio appartenga alla Disney, Selick è riuscito a inserirlo furtivamente come dettaglio di sfondo in film prodotti da Laika e altri, come omaggio al film che lo ha reso uno degli animatori più celebri della sua generazione.

Curiosamente, anche nei film diretti da Tim Burton, che ha prodotto “The Nightmare Before Christmas” e per anni ha ricevuto la maggior parte del merito per il suo successo, sono presenti alcuni cameo di Jack Skellington. Sembra dunque che Burton e Selick abbiano avuto la stessa idea.

Con “Coraline” che celebra il suo quindicesimo anniversario quest’anno e una riedizione cinematografica limitata in arrivo, Selick è tornato sotto i riflettori della stampa, parlando anche dei suoi piani per un seguito basato sul romanzo di Neil Gaiman “The Ocean at the End of the Lane”. Durante una di queste interviste, ha accennato a dove i fan potrebbero trovare uno dei Jack nascosti:

“Se guardi con molta, molta attenzione, potresti scoprire che c’è un’immagine di Jack in ogni altro film che ho diretto. Non posso legalmente confermarlo, ma potrebbe essere così”, ha dichiarato Selick. L’animatore stop-motion ha poi lanciato una sfida personale: “Direi di guardare la scena della colazione in ‘Coraline’. Potresti trovare qualcosa lì”.

GamesRadar+ ha inoltre osservato che alcuni Easter egg di Jack Skellington sono già piuttosto noti, come quelli in “James and the Giant Peach” (dove compaiono pirati scheletrici progettati per assomigliare a Jack) e in “Wendell & Wild” (dove Jack appare nei titoli di coda). (Fonte: GamesRadar+)

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!