Recensiamo oggi sulle nostre pagine una nuova produzione di Banpresto direttamente dall’universo di Dragon Ball Z. Il personaggio che andremo ad esaminare oggi è uno dei villain per eccellenza dell’opera del compianto Akira Toriyama, stiamo parlando del formidabile Cell, nella sua seconda trasformazione.
Partiamo dal packaging in cui è contenuta la figure. Realizzato in cartone semplice, ma altamente resistente, presenta sul fronte un’immagine classica del pezzo con tutte le relative descrizioni, mentre sul retro sono riportate informazioni dettagliate. Di dimensioni medio-grandi, la confezione si distingue per i suoi colori vivaci, con una combinazione di bianco e verde che la rende particolarmente bello alla vista.
All’interno del box, la figure è custodita in un classico blister trasparente suddiviso in vari scomparti, che contengono le quattro parti assemblabili. Il personaggio è infatti composto da quattro elementi distinti: una base trasparente, la parte superiore e inferiore del corpo, la coda. Una volta montata la figure dimostra subito una grande robustezza e un peso non indifferente. La particolarità resta sicuramente la posa, diversa dal solito e particolare, infatti il personaggio è stato scolpito con il busto piegato in avanti, la mano sul petto e lo sguardo in avanti, quasi in segno di saluto e rispetto.
Lo sculpt del personaggio è ottimo, ben realizzato e ottimamente dipinto, assolutamente somigliante alla versione di Cell dell’anime di Akira Toriyama. Come sempre la linea Masterlise, si dimostra ancora una delle migliori proposte dell’azienda come rapporto/qualità prezzo. L’assenza di segni di stampa conferisce a questa figure un’eccellente qualità sotto ogni aspetto, rappresentando sicuramente un ulteriore passo avanti per i prodotti Banpresto.
Realizzato completamente in PVC e ABS, Cell è denominato “Cell 2nd Form” della line-up di Banpresto Dragon Ball Z VS Omnibus Amazing Masterlise. In totale sviluppa un’altezza di ben 27 cm.
In conclusione, possiamo affermare che Banpresto ha realizzato un altro eccellente prodotto per la linea Masterlise. La colorazione è impeccabile e priva di difetti, lo sculpt è accurato e la posa convincente. Una statica altamente consigliata per tutti gli appassionati di figure di Dragon Ball.
Nome: Cell 2nd form
Produzione: Banpresto
Linea: Masterlise Ichibansho
Scala: –
Anno di pubblicazione: Settembre 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 110€ circa
Pro:
– Ottimo impatto
– altezza, materiali e particolari ottimi
– stabilità
Contro:
– Nulla da segnalare
Voto Finale: 8.5 / 10
Ringraziamo Banpresto Italia per il supporto.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!