E’ ormai purtroppo confutato ampiamente, “Joker: Folie à Deux” non sta piacendo per niente al pubblico, dopo aver deluso decisamente anche la critica.
I “capi d’accusa” che hanno sigillato l’insuccesso (per ora) del film sono diversi e il team di Culture Crave ha raccolto più o meno tutte le motivazioni che hanno portato al risultato finale.
Dalle ultime dichiarazioni è emerso che l’idea per il film è nata da un sogno fatto da Joaquin Phoenix. Il film è stato pensato come uno show per Broadway prima di decidere di realizzare la pellicola. Il regista Todd Phillips ha avuto totale carta bianca da Warner Bros (probabilmente dato l’enorme successo del primo film) senza alcun test.
Tra gli altri problemi troviamo il fatto che il film non è stato commercializzato correttamente come Musical e tantissimi fan e membri della critica hanno aspramente giudicato questa componente della pellicola. Non aiuta che il budget sia stato stratosferico, con 200$ milioni per realizzare la pellicola di cui circa 34 milioni per i salari di Phoenix e Gaga.
Chiariamo una cosa, molti di questi sono dati oggettivi ma come tutti i film sicuramente anche “Joker: Folie à Deux” potrà essere apprezzato, anche se al momento la situazione del film è veramente sconfortante, con un botteghino misero e un ranking ancor peggiore.
Here’s what went down with #Joker2 pic.twitter.com/6oe15OvyE7
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) October 8, 2024