Recensiamo oggi due action figures da collezione di Deadpool e Wolverine prodotte da Hasbro facente parte della linea collezionistica “Legacy Collection” Marvel Legends Series. Queste figure sono particolarmente apprezzate dai fan per i dettagli accurati, la qualità dei materiali e l’ampia gamma di movimenti grazie alle articolazioni multiple. Ma non solo.

Entrambi i box sono realizzati nello stesso stile, con colori e forme identiche, da accostare in collezione. Sono realizzati con un cartonato resistente, con una grande finestra frontale trasparente dove poter vedere entrambi i personaggi con tutti i loro accessori. Box molto belli, da esporre in collezione nella propria libreria.

Partiamo con Deadpool. Noto per il suo stile irriverente, il costume rosso e nero e il suo senso dell’umorismo tagliente, è uno dei personaggi più iconici Marvel. La figure Hasbro riflette perfettamente il suo spirito caotico e la sua natura anti-eroica. All’interno del packaging troveremo infatti diversi accessori e particolari, tra i quali:

  • Due spade katana
  • Due foderi
  • Un coltello
  • Un cavalluccio peluche
  • Due pistole
  • Sei mani extra intercambiabili

Molti gadget da equipaggiare la propria action figures. Apprezzabile il piccolo cavallo bianco come accessorio extra.

l classico costume rosso e nero è realizzato con grande attenzione ai dettagli, dai simboli sul petto fino alle fibbie della cintura e ai vari taschini per le armi. La figure è altamente articolata, il che consente una grande varietà di pose, tipiche delle mosse acrobatiche e caotiche di Deadpool. Ovviamente il tutto realizzato con il classico PVC e ABS.

Passiamo ora a Wolverine, con il suo temperamento rabbioso e il suo fattore rigenerante, è un altro personaggio amatissimo. Le figure di Hasbro dedicate a Wolverine tendono a mettere in evidenza la sua forza, la sua resistenza e, ovviamente, i suoi famosi artigli di adamantio. Ovviamente anche questa versione “unmasked” rispetta questi standard.

Anch’essa è correlata da diversi accessori, tra cui:

  • Una testa intercambiabile
  • Una catenina al collo
  • Due mani intercambiabili

Meno accessori rispetto Deadpool ma comunque apprezzabile il fatto di aver aggiunto una testa con un espressione diversa da quella standard.

Wolverine è rappresentato con un corpo muscoloso, adatto alla sua figura robusta e potente, bello il volto spesso con l’espressione feroce e arrabbiata. I particolari sono ben realizzati, i pantaloni e la cintura con la fibbia dorata sono tipici del personaggio come siamo abituati a vederlo nelle varie pellicole cinematografiche. Ovviamente le sembianze del viso sono quelle dell’attore Hugh Jackman. Grazie alle articolazioni di alta qualità, Wolverine può essere posizionato in pose aggressive o da combattimento.

Entrambi i personaggi fanno parte della famosa linea Marvel Legends, che è una delle collezioni di punta di Hasbro per quanto riguarda i supereroi Marvel. Queste figures sono come tutta la linea alte circa 6 pollici (circa 15 cm), con un livello di dettagli elevato e accessori aggiuntivi, come teste intercambiabili o mani sostituibili.

Concludendo, queste action figures sono pensate sia per i fan dei fumetti e film che per i collezionisti, con un grande valore aggiunto dato dalle numerose varianti e dai dettagli altamente accurati, mantenendo un livello di posabilità che consente di ricreare molte scene iconiche. Molti accessori e un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Ringraziamo Hasbro Italia per il supporto.

Nome: Deadpool & Wolverine Legacy Collection Marvel Legends
Produzione: Hasbro
Scala: –
Anno di pubblicazione: 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 35€ circa cadauna

Pro:
– Accessori
– Posabilità
– Box molto bello da esporre

Contro:
– Meno accessori per Wolverine

Voto Finale: 8,0 / 10

ACQUISTA WOLVERINE

ACQUISTA DEADPOOL

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!