Vi portiamo oggi in Recensione la Figuarts ZERO dedicata a Byakuya Kuchiki, uno dei personaggi più amati di “Bleach” e qui raffigurato così come appare nel recente adattamento animato “Thousand Year Blood War”. 

La figure arriva in confezione prettamente di colore bianco, contornata da vari scatti ufficiali del prodotto, oltre chiaramente una finestra frontale dove già possiamo dare un primo sguardo a Byakuya. Dopo un velocissimo assemblaggio, la figure è pronta per essere esposta.

La scultura è alta 18,5 cm e raffigura Byakuya mentre “disperde” la sua Zankaputo: Senbonzakura. Al richiamo di “Chire” (appunto: disperditi) la letale lama si divide in mille frammenti, raffigurati come degli eleganti fiori di ciliegio. I petali sono ricreati usando un effetto a vortice intorno al personaggio, creando un bell’impatto scenico anche grazie alla colorazione rosata. Chissà se si poteva utilizzare un PVC sul traslucido per avere un effetto più etereo ma il risultato finale è  comunque discreto e di impatto.

A livello di design il volto di Byakuya è abbastanza rassomigliante, ricreando il suo sguardo serio e concentrato con quel pizzico di altezzosità che lo contraddistingue. Bella la resa della tunica da shinigami e la scelta di di utilizzare una basetta rocciosa (piuttosto che una classica semi-trasparente) conferisce ulteriore impatto alla scena, quasi creando un piccolo diorama.

In Conclusione:

I fan di Bleach saranno indubbiamente entusiasti di questo prodotto, che con ottimo rapporto qualità/prezzo assicura la possibilità di portarsi a casa una figure dal forte impatto scenico, senza comunque rinunciando alla qualità (e al portafoglio).

Nome: Byakuya Kuchiki – Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Ottobre 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9091 Yen

 

Pro:
– Posa d’impatto
– fedeltà al chara design
– Realizzazione tecnica

Contro:
– Forse l’utilizzo di un pvc traslucido avrebbe reso ancor più di impatto il prodotto 

Voto Finale: 8 / 10

Come consuetudine, rivolgiamo i nostri ringraziamenti per il supporto a Cosmic Group.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!