Per coronare la collezione di S.H.Figuarts su Spider-Man da “No Way Home” di Bandai arriva la versione con la nuova Red&Bue Suit dal finale del film.

La figure si presenta nel tipico box della collana di action-figures di casa Bandai, colorato a tema richiamando i due colori principali del costume di Spidey. Oltre la finestra frontale, sul retro troviamo diversi scatti che mostrano le possibili pose con cui esporre il personaggio.

Alta 15 cm, l’action-figure presenta i seguenti accessori:

– due teste intercambiabili
– 5 paia di mani intercambiabili
– ragnatele

Accessori molto essenziali ma d’altronde questa specifica versione appare in soli pochi secondi di film, nel momento in cui lo Spider-Man di Tom Holland ricomincia la sua vita da Uomo Ragno di quartiere ma con la sua identità nuovamente celata. Bandai non poteva quindi che proporlo così, rendendolo una perfetta aggiunta per chi vuole la collezione completa di Spider-Man cinematografici oppure per gli amanti più puristi del costume rosso e blu dell’uomo ragno.

A livello tecnico la figure si attesta sui canoni della linea, ampiamente snodabile e posabile, grazie alle ragnatele potremo sbizzarrirci in varie pose dinamiche, richiamando la scena finale in cui Spider-Man volteggia tra i tetti della New York innevata. Molto bella la rifinitura lucida della parte blu del costume, che dona un bell’impatto scenico in esposizione.

In Conclusione:

Ovviamente non è la figure più completa di Spider-Man (qui le recensioni delle vecchie versioni) ma non si lesina sulla qualità, permettendo ai collezionisti di portarsi a casa una degna rappresentazione del personaggio, col suo costume “classico”.

Nome: Spider-Man “New Red and Blue Suit” S.H.Figuarts
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Gennaio 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 Yen

Pro:
– il costume “classico” in stile movie
– Articolazioni;

Contro:
– accessori essenziali

Voto Finale: 7/10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!