Tratto dal fantastico videogame 16 bit per Super Nintendo, arriva Mega Man X naturalmente prodotto da First 4 Figures.
Dopo averci presentato la versione classic del personaggio, ci propone quella aggiornata tratta dal gioco uscito nel 1993 come esclusiva per la console Nintendo, dove il robottino sfoggiava un avanzato restyling grafico con una nuova armatura molto più accattivante. Creato dal Dottor Thomas Light, è il successore dell’originale Mega Man, molto più avanzato, con una IA molto più progredita che gli ha permesso di pensare, ragionare e agire in piena indipendenza.
First 4 Figures ci propone questo personaggio in una stupenda statua in scala 1/5 alta 17 inch (43 cm), che lo vede scolpito in posa dinamica, mentre carica il suo Buster, sollevandosi con i propulsori posti sotto i piedi.
Scolpito da Kaushik Saha con una resina di alta qualità è colorato a mano con una speciale vernice lucida effetto metallo, numerato a mano è limitato a soli 1000 pezzi al mondo, ed in più le fiamme che escono dai propulsori e si infrangono sulla base (che rappresenta uno dei livelli meccanici del gioco), si possono illuminare grazie a dei LED posti a loro interno.
LED colorati sono presenti anche sul casto e nel cannone.
Il prezzo di vendita è di USD 259,99, e la data di uscita è fissata per il terzo trimestre 2015.
Verrà consegnato in una confezione a tema con allegata una card che riporta il numero, che se registrato sul sito permetterà di acquistate i personaggi futuri con lo stesso numero di questa versione.