Mattel non è solo Masters of the Universe Classic e grazie alla collaborazione con DC Comics, produce action figures anche sui famosi super eroi. A questo New York Comic Con 2013 porta delle novità importanti, annunciando una nuova linea chiamata DC Multiverse Movie Figures con la realizzazione dei personaggi DC tratti dai più famosi film Warner Bros, che detiene i diritti per le versioni cinematografiche dei super eroi.

Esposti nel loro stand erano presenti quindi le versioni cinematografiche di Superman/Christopher Reeve e Zod/Terence Stamp dal film del 1978 diretto da Richard Donner, ma anche il Batman di Tim Burton è stato omaggiato con delle action figures notevoli: Il Pinguino/De Vito e Catwoman/Michelle Pfeiffer dominavano lo scaffale insieme al Batman/Michael Keaton del primo film. Stranamente assente all’appello il Joker di Nicholson.

Naturalmente non mancavano le action figures tratte da fumetti e serie TV anni ’60, che continuano a spopolare in questo periodo di grande rispolvero. Magnifica anche l’esposizione chiamata DC Entertainment Superman Display  che percorre la storia di 75 anni dei costumi di Superman.