Dopo avervi recensito le ultime uscite dedicate ai vari supereroi, oggi siamo qui per presentarvi l’ultima proposta dalla casa DC Comics ispirata al personaggio femminile per antonomasia della Suicide Squad, stiamo parlando della bellissima Harley Quinn per la linea S.H. Figuarts di casa Bandai. Prima di cominciare ricordiamo che questo prodotto è distribuito in Italia da Cosmic Group che, ringraziamo come sempre.

Per chi non conoscesse il personaggio di Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è un personaggio immaginario creato da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata di Batman. Ultimamente il personaggio è diventato famoso grazie alla pellicola cinematografica di “Suicide Squad” del 2016, interpretata dalla bellissima Margot Robbie, la quale poi ha avuto un film stand alone dello stesso personaggio intitolato “Bird of Prey”. Ed è proprio di questo film che andremo a vedere la riproduzione dell’action figure in questione.

Partiamo ad analizzare il box di piccole dimensioni in cui essa è contenuta. Realizzato in cartone leggero propone un design pulito ma accattivante, molto colorato in linea con il personaggio. Frontalmente trova posto una piccola finestra trasparente che permette di vedere parte del contenuto interno senza aprire il box. In questo caso riusciamo a vedere quasi per intero il personaggio, due volti aggiuntivi e alcuni accessori presenti come  il martello e i fantastici pattini a rotelle. Sul retro troviamo diverse immagini della figure in varie posizioni. Sempre presenti i marchi: Bandai, il classico Tamashii Nations (di cui è presente anche un bollino adesivo) e il logo di Birds of Prey.

Aperta la confezione, tutto il contenuto è alloggiato nel classico blister trasparente come di consueto. Il numero di accessori è buono, soprattutto per la piccola figure. Oltre ai due volti aggiuntivi con differenti espressioni, che abbiamo già visto da confezione chiusa, troviamo un alto numero di mani aggiuntive ed una dotata “chupa chupa” tra le dita. Il buon numero di accessori garantisce all’utente finale la possibilità di simulare davvero tante pose diverse, che siano action o meno. Sicuramente tra gli accessori spiccano il martello con le grafiche viste nel film e i bellissimi pattini a rotelle da sostituire agli stivali dorati. I pattini sono d’obbligo se si vuole esporre Harley con un minimo di personalità.

Non notiamo particolari difetti alla figure, il vestito è realizzato bene e nei minimi particolari, i capelli non hanno difetti e presentano anche delle sfumature ai lati delle due code (removibili). Il viso è buono anche se è sempre presente una leggera opacità nella stampa che rende quasi “sfocata” l’espressione della figure. Ottima la somiglianza con l’attrice Margot Robbie.

Gli snodi, come in tutte le action figures S.H. Figuarts di Bandai, sono ottimi e non notiamo particolari difetti. Le giunture sono ben salde e permettono di posare in svariati modi il personaggio senza preoccuparsi di eventuali cadute. L’altezza di Harley è di circa 14 cm e vi ricordiamo che è realizzato completamente in un ottimo PVC e ABS.

In conclusione, questa nuova proposta per la linea S.H.Figuarts mantiene un’ottima realizzazione costruttiva con una grande somiglianza all’attrice originale e un buon numero di accessori. Senza problemi il comparto legato agli snodi e alle loro funzionalità che permettono una posabilità giusta per questo tipo di personaggio. Imperdibile per tutti gli amanti della DC Comics e delle action figures di dimensioni contenute. Peccato per qualche piccolo difetto al viso, ma nel complesso possiamo definirla una buona action figures.

Nome: Harley Quinn – Birds of Prey
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Marzo 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6600 Yen

Pro:
– Realizzazione generale e ottimo colpo d’occhio
– Accessori
– Snodi

Contro:
– Viso migliorabile

Voto Finale: 7,5/10