Weta5

Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per le sue avvincenti riproduzioni e prop replica imperniate sul fantastico mondo della Terra di Mezza tolkieniana, la Weta Collectibles al SDCC coglie l’occasione per allestire uno stand davvero mozzafiato dove troviamo la gigantesca testa di Smaug che dall’alto della sua enorme stazza incombe minaccioso sulle teste degli ignari visitatori.

Un indizio chiaro che fa subito presupporre che il drago sarà il vero protagonista della manifestazione. E cosi’ è stato, infatti tra i tanti prodotti mostrati dalla ditta quello che più di tutti ha catturato l’attenzione del pubblico, oltre all’imponete Life Size Figure di Azog mostrato allo scorso Comic Con 2013, è per l’appunto la spettacolare statua denominata “Smaug The Terrible” che lo raffigura mentre vigila scrupolosamente la zona circostante circondato da una montagna di monete d’oro. Una vera e propria gradita sorpresa insieme all’altra realizzazione “Smauglet Mini Statue” dalle dimensioni decisamente più contenute.

Troviamo inoltre una vasta sezione di articoli che spaziano dai prodotti di vecchio stampo fino ad arrivare alle nuove linee già annoverate tra i preordini, il tutto ispirato alle licenze The Lord of the Rings e The Hobbit.

Ecco pertanto sfilare le riproduzioni di Radagast The Brown, Gandalf, Front Gate to Erebor, Gollum, Strider, Arwen, Dwalin, Balin, Gloin, Thorin e quelle nuove costituite da Faramir, Bard The Bowman, King Thror e  Balrog.