Stanlio e Ollio (Stan Laurel e Oliver Hardy) sono due icone mondiali del cinema comico e del genere slapstick, impossibile quindi per Infinite Statue non omaggiarli per la collana Cars Legacy immortalandoli a bordo della Ford T vista in “Busy Bodies” nel 1933.
La scultura in scala 1/12 misurerà 30 cm di lunghezza, ma promette un ottimo livello di dettaglio sia per la struttura della macchina che per i due comici. Al progetto hanno lavorato:
- Prototype: Denis Chiggiato
- 3D project: Zetakit
- Scultura personaggi: Daniele “Danko” Angelozzi
- Colorazione personaggi: Dario Barbera
- Art Direction: Fabio Berruti
Potete acquistarla direttamente sul sito Infinite Statue al prezzo di €425 e noi vi lasciamo con le splendide foto ufficiali:
Dal sito Infinite Statue:
Se c’è una cosa che Stan sa fare benissimo è quella di mettere tutti e due nei guai! Oliver è la vittima inconsapevole del maldestro amico che inevitabilmente si pente subito dopo aver scatenato il disastro. Quante volte abbiamo visto i nostri due eroi alle prese con un bel lavoro da svolgere: partono con le migliori intenzioni, Oliver dirige il tutto da grande caposquadra e Stan esegue gli ordini, ma nel giro di pochi minuti, ecco in agguato il danno e chi ne subirà le conseguenze peggiori sarà sempre Oliver. I tempi comici e la maestria recitativa erano ai massimi livelli, il duo Oliver & Hardy è praticamente ancor oggi insuperato ed un modello senza eguali. Nessuno come loro ha saputo trasmettere il senso del comico attraverso il corpo e l’espressione del viso: le loro espressioni parlavano un linguaggio universale e senza tempo che ancora oggi ci fa ridere come se fosse la prima volta.