Si è tenuta a Dallas dal 26 al 29 Aprile l’edizione 2012 del BotCon, fiera dedicata al mondo dei Transformers. Naturalmente Hasbro non poteva mancare con un assortimanto veramente enorme di soggetti. Spiccano alcune versioni Super Deformed dei nostri eroi trasformabili, una nuova linea di  Transformers simil “Lego” chiamata Kre-O, per poi arrivare alle serie classiche di giocattoli, con robot presi da diverse serie di cartoni animati e films.

Nati nel 1984 proprio come giocattoli della Hasbro, i Trasformers solo successivamente arrivarono sotto forma di cartone animato sulle televisioni di tutto il mondo, con la mitica Generation One. All’enorme successo ne seguirono molte altre serie, film animati, e naturalmente film veri e propri. Anche il settore dei giocattoli non rimase con le mani in mano e sfornò nel corso degli anni numerose serie e linee Questa fiera Racchiude in 4 giorni il successo di tutta la saga a disposizione degli innumerevoli Fan sparsi per tutto il mondo.

Qui di seguito potete vedere la serie super deformed Rescue Bots, con diversi soggetti e personaggi chiave, dedicata ai più piccoli fan dei transformers.

Non potevano mancare le classic figure, prese dalle diverse generazioni di robot, visti in serie animate vecchie e nuove e dai più recenti Film, prodotti dalla Paramount Pictures.

Un Video del bellissimo diorama presente all’evento

http://www.youtube.com/watch?v=NXPGAf6nk_g

Carrellata dei prodotti presentati in fiera dalla Hasbro

Alla manifestazione è stato riservato anche spazio a Transformers Prime, il video gioco di prossima uscita per WII e DS e 3DS, prodotto dalla Activision.

Ecco di seguito le foto della nuova serie di mattoncini dedicata ai mitici Robot trasformabili, la liena è chiamata KRE-O Transformers e comprenderà diversi soggetti tra cui anche il possente Devastator con i Constructor, di certo non mancheranno Optimus Prime e gli Autobots e Megatron con di decepticons

Per l’occasione HASBRO ha allestito anche un piccolo museo con alcuni personaggi e le loro versioni nel corso degli anni e delle serie lanciate dalla casa, possiamo notare Optimus Prime ( per alcuni di noi Commander), Jazz (Tigre), Grimlock (Tiran) e Megatron.

E come se non bastasse non sono mancate le Esclusive per questo evento, che possiamo vedere di seguito tra cui spicca un bellissimo cofanetto con un robot componibile.