Eccoci a recensire anche oggi una nuova produzione del Namecciano più famoso di sempre, stiamo parlando ovviamente di Piccolo dal film Dragon Ball Super Hero. La recente Action Figures rilasciata da Bandai per la famosa linea S.H. Figuarts, vede lo storico personaggio con una veste leggermente rinnovata e uno sculpt migliorato.
Il box risulta di piccole dimensioni ed è realizzato in cartone leggero. Come di consueto per quasi tutte le figures di questo segmento è di dimensioni molto piccole, ma ben rifinite. Frontalmente possiamo ammirare la figure quasi per intero con le diciture derivanti dal film, mentre sul retro il personaggio in varie pose con la presentazione dei vari accessori.
All’interno del box troveremo:
- La figure Piccolo
- Cinque mani intercambiabili
- Tre volti intercambiabili
Come per Goku della stessa linea che abbiamo recentemente recensito, è molto basso il numero di accessori presenti. Estratta la figure possiamo subito notare lo stesso outfit del personaggio visto nel film, ben realizzato e congruo con quello originale visto nella pellicola. Ottima la scelta di dotare la figure di molti punti di snodo, in modo tale da poter posare il personaggio come più ci aggrada. Le articolazioni come sempre rimangono il punto forte di questo tipo di action figures, grazie alle quali posarlo nei modi più complicati non risulterà un problema. Bello il fatto di aver snodato anche le scarpe del personaggio.
Il PVC utilizzato sul 100% della Figure è di ottima fattura, in pari con altri pezzi della stessa linea. I particolari son ben realizzati e non mostrano evidenti difetti di sculpt e painting. La sostituzione delle (poche) parti accessorie risulta semplice, veloce e intuitiva. Qualora ci fossero delle difficoltà vi ricordiamo che è possibile fare affidamento al libretto illustrativo presente all’interno della confezione.
I dettagli presenti, seppur non siano presenti particolari sfumature di colore, sono molteplici e sono dati per lo più dall’accuratezza dello sculpt facciale e in particolar modo dalla muscolatura del personaggio. Purtroppo qualche piccolo difetto di stampo rimane presente come molti altri prodotti della linea, ma niente di preoccupante o particolarmente visibile.
Il prodotto ricordiamo essere sviluppato dalla prolifica Bandai per l’ormai collaudata linea S.H. Figuarts, sviluppa un’altezza di circa 16 cm, viene fornito senza basetta, ed ha ben 24 punti di snodo divisi su gambe braccia, mano, piedi, testa e busto. Ovviamente il tutto realizzato interamente in PVC e ABS.
In conclusione, siamo di fronte a una figure classica con poca differenza dalle precedenti versioni, non è esente da qualche piccolo difetto, ma che non va a intaccare particolarmente l’estetica della figure. Il pezzo è ben fatto, le articolazioni permettono un’ampia gamma di possibilità di posa. Peccato per i pochissimi accessori all’interno. Ricordiamo che, al momento della stesura della recensione, questa è la seconda action figures dedicate a Dragon Ball Super Hero edita da Bandai. Consigliata per chi ancora non possiede il personaggio e per chi desidera collezionare le figure del Film Super Hero.
Nome: Piccolo Super Hero – Dragon Ball Super Hero
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Aprile 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 3800 Yen
Pro:
– Posabilità e solidità della figure
– Sculpt del visoContro:
– Accessori pochi
– Poca differenza dalla versione classica
Voto Finale: 7,5/10
Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!