La serie Bishoujo di Kotobukiya ospita sempre soggetti stilizzati e dal design ben preciso, che identificano la linea sempre in maniera inequivocabile. Dagli eroi americani ai protagonisti degli horror, fino a quelli dei video games, possiamo trovare una grande varietà di personaggi reinterpretati dalle bellissime donnine Bishoujo, termine giapponese che rappresenta, appunto, una giovane donna, solitamente di età studentesca, particolarmente bella e vivace, che appare anche particolarmente simpatica.

Perfettamente integrata in questa definizione, il modello recensito in questo articolo rappresenta la versione femminile di Terry Bogard, noto lottatore del videogame Fatal Fury, che quì, con il nome di Fatal Cutie Terry, diventa protagonista del gioco “SNK Heroies: Tag Team Frenzy”.

La tipica confezione ci mostra, attraverso una ampia finestra trasparente, la figure per intero, mentre il cartoncino colorato intorno sfoggia due tinte differenti ai lati opposti, il blu e il rosa; le immagini replicate sulle varie facciate ci mostrano i dettagli del modello e l’illustrazione originale alla quale è ispirato.

La dimensione di Terry è in linea con quella delle precedenti uscite e si attesta ancora una volta sulla scala di 1/7; la posa, sebbene non rappresenti alcuna mossa da combattimento, ci mostra il personaggio intento a sistemarsi il cappellino, esprimendo chiaramente la determinazione e la sicurezza tipica di Bogard intento ad intraprendere un nuovo scontro.

Il cappellino, identico nei colori e nel format del testo frontale, fa il verso a quello originale, in cui era riportato il titolo del videogame “Fatal Fury“, che quì diventa “Fatal Cutie“; la lunga chioma bionda è legata in una splendida coda che spunta fuori dalla parte posteriore.

Il seno, come sempre prorompente, è coperto da un ottimo top bianco e trattenuto da un giubbetto smanicato in pelle rossa, cernierato appena alla base; immancabile la stella bianca sulla schiena fedelmente riprodotta da quella del personaggio originale.

Le braccia esprimono grande naturalezza nella posizione e nella muscolatura, e si completano con delle superbe mani ricoperte dai tipici guanti in pelle nera a dita scoperte; è presente anche il bracciale dorato.

La zona della vita è scoperta e ci mostra il sensualissimo addome della fanciulla, mentre la mutanda appare al di sopra dei microscopici shorts non del tutto chiusi dalla cerniera.

Le lunghe e sinuose gambe sono completate dagli splendidi scarponcini rossi super dettagliati, che sembra quasi che possano essere slacciati…

La base su cui si poggia la figure rappresenta una pavimentazione da esterni a piastre, molto realistica e verniciata, che abbellisce un modello già di suo strepitoso.

 

In definitiva questa Kotobukiya Bishoujo Fatal Cutie Terry mantiene alto lo standard della linea e non mostra alcun difetto degno di nota, essendo curato, come da tradizione, in ogni minimo dettaglio.

Gli appassionati del videogame e non solo, apprezzeranno di certo questa sensuale interpretazione del famoso lottatore del videogame.

Nome: Fatal Cutie Terry – Bishoujo
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15000 yen

Pro:
– bellissima e sensuale;
– anatomia impeccabile;
– verniciature e dettagli perfetti;

Contro:
– nulla da segnalare


Estetica:
Posabilità/Articolazioni:
Accessori:
Voto Finale: 7.5/10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!