Andiamo oggi a parlarvi di ben quattro uscite per la collezione Masterlise di Banpresto dedicate a “My Hero Academia” (Boku no Hero Academia).

Dopo un’originale distribuzione a Dicembre 2019 in Giappone sono finalmente giunte anche sul suolo Italiano. Andiamo dunque a vedere i prodotti dedicati ai personaggi di Midoriya, Todoroki, Bakugo e Kirishima.

Midoriya Izuku Masterlise 

Non si può parlare di una collezione dedicata a My Hero Academia senza menzionare Midoriya, qui proposto dall’azienda in posa statica frontale con indosso suo 3° costume. La figure, alta 24cm, si mostra con il pugno stretto ed un sorriso carico di determinazione. Incluso nella confezione il supporto trasparente opzionale qualora non lo si volesse usare.

Todoroki Shoto Masterlise 

Anche Shoto è realizzato in posa statica ma in linea generale ha un ottimo impatto scenico messo in risalto effetti che simulano il ghiaccio e fuoco caratteristici del suo Quirk, piccoli dettagli che però ne esaltano la produzione. Lo sguardo “gelido” ben si addice al personaggio che sviluppa un’altezza di circa 25 cm.  

Bakugo Katsuki Masterlise 

Bakugo non poteva che essere ritratto letteralmente pronto ad “esplodere”, con il braccio destro alzato in segno di sfida ed i denti digrignati, pronto all’imminente battaglia. Forse il personaggio che “soffre” di più la una posa statica ma il caratteristico costume, con il suo stile decisamente impattante, contribuisce a non far sfigurare la figure. Bakugo misura circa 25 cm in altezza.

Kirishima Eijiro Masterlise 

E chiudiamo con Kirishima e il suo sorriso beffardo stampato in volto con tanto di pugni stretti pronti al combattimento. Anche in questo caso posa semplice ma di impatto. Kirishima svilupperà un’altezza di 24 cm.

In Conclusione, a chi è indirizzata la collezione Masterlise? Decisamente a chi cerca una collezione su “My Hero Academia” con un buon livello di dettaglio mantenendo costi contenuti. Il livello di scultura e pittura generale per questi 4 prodotti Banpresto è decisamente sopra il range medio delle produzione di stampo “Prize“. Ovviamente sono consigliate a patto di amare le pose statiche ma possiamo assicurarvi che esposte tutte insieme fanno la loro bella figura in collezione.