Beast Kingdom, tra la sua lunga schiera di personaggi inerenti alla linea “Egg Attack Action”, troviamo anche uno dei villain principali di Spider-Man, stiamo parlando di Green Goblin e oggi ve lo mostriamo nella nostra dettagliata recensione.

La linea “Egg Attack Action” di Beast Kingdom è una serie di figure d’azione altamente dettagliate e artisticamente progettate che rappresentano una varietà di personaggi tratti da universi di fumetti, film e altre opere popolari. Il nome “Egg Attack” deriva dal fatto che queste figure hanno una forma leggermente arrotondata e stilizzata, ricordando vagamente la forma di un uovo, ma con un’enfasi sulla precisione dei dettagli e sull’articolazione.

Ma andiamo a vedere il box prima di passare alla figure. Ovviamente di piccole/medie dimensioni data la grandezza della figure al suo interno, è ben realizzato, con un solido cartonato dalla classica apertura e decorato frontalmente da numerose grafiche e nomi riguardanti ditta, linea, il nome del personaggio e ovviamente i loghi di autenticità della figure. Sul retro del box sono presenti le immagini del pezzo in diverse pose con tutti gli accessori presenti al suo interno.

Aprendo la scatola troviamo il personaggio all’interno del blister trasparente, con ben visibili tutti gli accessori presenti. Troveremo infatti:

  • Il personaggio di Green Goblin
  • una seconda testa
  • due zucche esplosive
  • uno skateboard volante
  • una borsa
  • mani intercambiabili
  • una base con stand espositivo
  • dei missili con effect parts

Ovviamente l’accessorio che più attrae è la piccola navicella che usa in stile skateboard, molto bella e ha la possibilità di essere esposta anche agganciata alla base, con o senza sopra il personaggio.

La figure Egg Attack Action del Green Goblin è dotata da articolazioni di tutto rispetto, infatti grazie alla buona solidità di esse sarà possibile esporre il personaggio in diverse pose molto dinamiche. Particolare attenzione ai dettagli dell’armatura, molto ben realizzata così come il volto e dei vari particolari come la sua famosa “zucca bomba”. Ottimo infatti il numero di accessori presenti, su questo Beast Kingdom non delude mai in ogni sua figure prodotta.

I vestiti sono come sempre realizzati in tessuto, mentre la figure totalmente da un buon e solido PVC e ABS. Anche la simpatica borsetta rosa è realizzata con una sorta di finta pelle. Ricordiamo che anche per questa figure ci sarà la possibilità di far roteare gli occhi a piacimento in modo tale da poterla esporre con un sguardo posto dove meglio ci aggrada.

Anche la base è semplice ma di gran effetto. Molto utile il sostegno per agganciare la figure, grazie ad esso sarà possibile tenere sollevato il personaggio per dargli un effetto “in volo” che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati del genere supereroistico.

Concludendo, l’action figure Green Goblin “Egg Attack Action” da Marvel Comics, è un prodotto di ottima realizzazione, che soddisfa come sempre gli appassionati di questa linea e chi ama lo stile super deformed. I vari snodi e gli accessori distintivi ne consentono un buon range di personalizzazione, senza compromettere una qualità globale indubbiamente ottima per il tipo di prodotto.
Beast Kingdom continua a porre grande attenzione sui suoi prodotti e, grazie alle numerose proposte con linee stilistiche differenti, riesce ad accontentare più tipi di collezionisti, anche chi come noi ama questo genere di figures.

Nome: Green Goblin Egg Attack Action
Produzione: Beast Kingdom
Scala: 
Anno di pubblicazione: Giugno 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 120€ circa

Pro:
– Articolazioni;
– Accessori;
– Navicella.

Contro:
– Stabilità.

Voto Finale: 8 / 10

Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.

ACQUISTA GREEN GOBLIN

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!