Movie Restaurant, non è solo una ottima esperienza culinaria, ma anche un viaggio attraverso un mondo di ricordi, presenti e passati, di personaggi della nostra infanzia, robot, eroi e creature che ci hanno terrorizzato e affascinato al cinema.

Da dove nasce l’idea?

Genio, passione e creatività, è questo quello che il titolare, Francesco Stramacci, ha racchiuso nella sua attività.
Già proprietario di un negozio di collezionabili, statue e memorabilia, Sisco 78, ha voluto condividere la sua passione, avvicinando questo fantastico mondo all’ottima cucina romana e italiana.
Ed ecco che Movie Restaurant prende vita.
Un Museo-Ristorante che al suo interno racchiude, centinaia di statue, repliche e action figures, nelle diverse sale da pranzo e anche in bagno!

Movie Restaurant

Entrando al Movie Restaurant verrete trasportati in set cinematografico, un grandissimo crossover, dove potrete incontrare Alien  e Termanator, Iron man e Batman, tutte bellissime repliche in scala 1:1.
Ogni aspetto del locale, dalle pareti al soffitto è stato minuziosamente curato per stupire il cliente.
Non è cosi difficile quindi cenare a fianco dell’ingordo Slimer dal film “Ghostbusters”.

Alcuni pezzi all’interno del locale sono ormai cimeli rari dal prezzo davvero proibitivo, ma la maggior parte di ciò che potrete ammirare può essere acquistato presso il negozio Sisco 78, situato proprio a fianco del ristorante stesso.
Sostare a 150 metri nel parcheggio riservato, non è un problema, ad attendere i clienti ci sarà una perfetta riproduzione del furgone della A-Team, che vi accompagnerà fino al locale.

La Cucina.

Una volta staccati gli occhi dalla bellezza degli interni e dei pezzi esposti, i clienti, ritroveranno anche nel menù citazioni al mondo del cinema, infatti alcuni dei piatti della cucina romana, sono stati ribattezzati giocando sull’assonanza di alcuni titoli o oggetti di film cult.
Quindi un amatriciana, diventerà un “Amatrix” o la mitica Carbonara, in “Cabonite”.

Ma il vero punto forte è senza dubbio la cine-pasticceria, che propone stuzzicanti dessert, ispirati sia nel nome che nel design a famose pellicole.
Dal “The Dark Side Tiramisù” da Star Wars dove un Millenium Falcon affronta la minacciosa Morte Nera, “Panna morta al cioccolato” realizzata sull’iconica maschera del film “Scream”, la “Heisenberg Cheese Cake” ispirata “Breaking Bad”.

Alcuni esempi della fantasiosa cucina, le action figures esposte non sono comprese nel piatto.

 

Movie Reataurant si trova a Roma, in Via Jasper 54, aperto a cena dal Martedì alla Domenica dalle ore 20.00