Il marchio svizzero Audemars Piguet (AP) produttore di orologi e famoso in tutto il mondo rende omaggio al supereroe Black Panther mostrando in anteprima la Royal Oak Concept Series “Black Panther Flying Tourbillon Watch.

Una collaborazione quindi tra Audemars Piguet e Marvel che vede la produzione di 250 esemplari al mondo realizzati a partire dall’antico artigianato di cui è maestra la casa svizzera unita ad un design sofisticato e una tecnologia futura.
L’omaggio al Re del Wakanda è forte in quanto essendo custode di un’antica tradizione oltre che di una tecnologia all’avanguardia, ne richiama la forte personalità nell’orologio che va a creare.

 

Realizzato con la cassa ottagonale in titanio, corona in ceramica nera, finiture brillanti che lasciano gli ingranaggi a vista, ha come colori principali il nero e il viola dove la figura in oro bianco di Black Panther è incastonata al centro del quadrante, proprio sopra il marchio “AP“.

Anche la parte inferiore della cassa lascia intravedere gli ingranaggi e la cura maniacale dei dettagli:

Rilasciata una lista di specifiche tecniche:

AUDEMARS PIGUET
Royal Oak Concept Black Flying Flying Tourbillon

Limited: 250
Modello: Ref. 26620IO. Lom D077CA.01
Diametro: 42mm
Materiale: cassa in titanio, lunetta in ceramica
Funzione: indicazione del tempo, tourbillon volante
Movimento: 2965 Movimento della catena a mano
Impermeabile: 50m
Prezzo di riferimento: CHF 150,000 (conversione del tasso di cambio di circa 130.000€)

Dov’è che invece si nota forte la presenza Marvel nell’intero progetto è nel video di presentazione dell’orologio stesso:

Davvero un oggetto esclusivo che possiamo ammirare al meglio nella galleria di foto rilasciata: