Dopo anni di tentativi, l’amata Red Sonja è finalmente pronta a fare il salto nel mondo del live-action in un nuovo adattamento del personaggio, con Millennium Media che conferma oggi che la produzione è iniziata. Matilda Lutz, protagonista del film horror Revenge, è stata scelta per interpretare la guerriera, precedentemente sarebbe dovuta essere la star di Ant-Man and the Wasp Hannah John Kamen. MJ Bassett sarà il regista del progetto da una sceneggiatura di Joey Soloway e Tasha Huo.
“Ho voluto fare un film di Red Sonja sin da quando ero un adolescente: è stata una presenza potente per me e un personaggio che ho sempre voluto portare sullo schermo con la mia voce e la mia visione. Quando ho incontrato Matilda Lutz, sapevo che aveva tutta la magia che stavo cercando e potevo vedere la complessità e la profondità che avrebbe portato a Sonja“, ha condiviso MJ Bassett in una dichiarazione.
Nel film ci sono anche Wallis Day nei panni di Annisia e Robert Sheehan nei panni di Draygan. Il cast aggiuntivo include Michael Bisping nei panni di Hawk, Martyn Ford nei panni del generale Karlak, Eliza Matengu nei panni di Amarak, Manal El Feitury nei panni di Ayala e Katrina Durden nei panni di Saevus.
Red Sonja al momento non ha una data di uscita.
Fonte: CB